Stellantis, Urso: “Investa in Italia, noi ci siamo e chiediamo visione strategica all’Europa”
“Occorre modificre le tappe per giungere alla decarbonizzazione”
Politica (Roma ). “Stellantis ha detto anche che vuole continuare il dialogo con il governo, io aggiungo con i sindacati e il paese, io dico di restare e investire in Italia. Se si aumentano i sistemi produttivi, si possa mantenere un livello occupazionale significativo negli stabilimenti e nell’indotto. Dobbiamo modificare le modalità delle tappe per giungere alla decarbonizzazione dei trasporti, servono risorse comuni su innovazione tecnologica e incentivi ai consumatori. Un piano automotive europeo è assolutamente necessario come la neutralità tecnologica. Chiediamo una visione strategica per non dipendere dalle batterie dalla Cina, sarebbe inaccettabile e pericoloso per lo sviluppo del nostro continente”. Lo ha dichiarato il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso in uscita dal Senato. (Pasquale Luigi Pellicone/alanews)
Finsubito il prestito immediato
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
—- Trascrizione generata automaticamente —-
Attenzione attenzione detto anche che vuole continuare il dialogo con il governo il confronto irrigo con il governo Certamente anche col Parlamento con i sindacati col sistema perché tutti insieme siamo uniti Nel chiedere a stellantis di restare e di investire in Italia noi ci siamo e per quanto riguarda i licenziamenti diciamo licenziamenti Io credo che se si investa e si aumentano i livelli produttivi se si investe sulla GB fatto che a Termoli come era previsto penso che si possa bene mantenere un livello occupazionale significativo negli stabilimenti e anche nell’indotto perché l’indotto quello che oggi ha le maggiori conseguenze di alcune scelte A cominciare da quelle che in Europea ha fatto che noi dobbiamo assolutamente insieme agli altri paesi europei modificare per questo non Paper che stiamo abbiamo presente gli altri paesi europei per modificare le modalità le tappe per giungere davvero alla decarbonizzazione settore trasporti un Paper Chi è che l’Europa investe risorse significative anche comunico mi ha chiesto il premier draghi nel rapporto sulla competitività sia per quanto riguarda l’innovazione tecnologica e investimenti delle imprese sia per quanto riguarda gli incentivi ai consumatori europei un piano automotica europei oggi È assolutamente necessario Noi abbiamo chiesto anche in questo documento che stiamo condividendo con gli altri paesi europei che si abbia una vera visione di neutralità tecnologica per quanto riguarda per esempio l’utilizzo di ogni potenzialità come il mio combusti noi chiediamo all’Europa che si abbia una visione strategica sul l’elettrico per non dipendere francamente che sarebbe assurdo Non si fanno le giga fatte in Europa acquistare le batterie dalla Cina questa e dipendenza tecnologica assolutamente inaccettabile perché sarebbe pericoloso per lo sviluppo del nostro continente
–
Finsubito il prestito immediato
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Finsubito il prestito immediato
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
Finsubito il prestito immediato
Agevolazioni e finanziamenti personali e aziendali
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link