è suo il derby contro Perugia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


Non è stata una passeggiata, ma il successo (storico) è arrivato. E in fin dei conti vincere così è ancora più bello. Sempre ovviamente nei limiti della sportività e dei veri valori che uno sport come il rugby sa trasmettere. Era però un derby, l’adrenalina era a mille e il Gubbio di Joe McDonnell ha fatto sua la sfida contro Perugia disputata ieri al Coppiolo. Un quindici eugubino molto giovane, con sette giocatori sotto i 20 anni, è riuscito ad imporsi (18-17) in inferiorità numerica per 60′ con determinazione e coraggio.

Una sfida che ha visto subito i rossoblù attaccare, conquistando prima un calcio di punizione messo tra i pali da Lorenzo Crotti, poi una meta di mischia con la palla schiacciata da Giuseppe Casagrande ed infine una bellissima meta in fuga di Riccardo Romagnoli Poloni. Prima frazione che vedeva i lupi eugubini avanti per 13-5.

Nella ripresa segnava prima il Perugia che accorciava le distanze sul 13-10, poi una bellissima meta di Giovanni Piobbichi portava il punteggio sul 18-10 per la squadra di McDonnell. Il Perugia realizzava sul finale l’ultima meta, che però non bastava a ribaltare il risultato grazie pure ad un’ottima fase difensiva dei rossoblù. Finiva così 18-17 per i lupi eugubini, protagonisti di un’importantissima vittoria per il morale e soprattutto per la classifica.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Rugby Gubbio, ecco i protagonisti del derby

Per la Serie B del Rugby Gubbio sono scesi in campo: Lorenzo Floridi, Riccardo Fioriti, Francesco Giorgini, Lorenzo Crotti, Giovanni Piobbichi, Riccardo Romagnoli Poloni, Leonardo Smacchi, Lorenzo Urbanelli, Federico Sonini, Silvano Broqua, Nicola Bellucci, Sebastiano Capannelli, Samuel Giacomini, Giuseppe Casagrande, Filippo Ferranti, Matteo Prosperini, Marco Cecchetti, Andrea Nucciarelli, Giovanni Di Fiore, Riccardo Tomassoni, Alessio Ghirelli, Davide Gioè.

Rugby Serie B, i risultati e la classifica

Ecco nel dettaglio i risultati di ieri del girone 4. Continua la corsa di San Benedetto in testa alla classifica, seguita da Rugby Lions Alto Lazio e Unione Rugby Capitolina.

Girone 4

Asd C.u.s. Siena v Fi.fa.security-u.r.san Benedetto: 14-17
Asd Rugby Gubbio 1984 v Rugby Perugia Ssd Arl: 18-17
Cavalieri Union R.prato Sesto Ar v Lundax Lions Amaranto: 24-21
Rugby Lions Alto Lazio Asd v Rugby Jesi 1970 Ssd Arl: 39-12
Unione Rugby Capitolina Asd v Unione Rugby Firenze Asd: 50-7

Serie B girone 4, la classifica

Fi.fa.security-u.r.san Benedetto 29
Rugby Lions Alto Lazio Asd 26
Unione Rugby Capitolina Asd 24
Asd C.u.s. Siena 16
Cavalieri Union R.prato Sesto Ar 15
Rugby Perugia Ssd Arl 13
Asd Rugby Gubbio 1984 12
Lundax Lions Amaranto 9
Unione Rugby Firenze Asd 8
Rugby Jesi 1970 Ssd Arl 4

Rugby Serie B, ecco il regolamento del campionato 2024/2025

Il campionato di Rugby di serie B è iniziato domenica 13 ottobre e si concluderà il 27 aprile 2025. Il Gubbio è stato inserito nel Girone 4, assieme a squadre toscane, laziali e marchigiane.

Partecipanti: 50 squadre (5 gironi formati su base geografica)

5 squadre promosse in Serie A Gruppo 2

8 squadre retrocesse in Serie C

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Al termine della fase a gironi le prime classificate ovviamente saranno promosse in Serie A Gruppo 2, mentre le squadre classificate al decimo posto retrocederanno in Serie C.

Playout: 11, 18 e 25 maggio (per determinare le ulteriori tre squadre retrocesse).

Rugby Gubbio, la Cadetta ko con Città di Castello

Giornata storta quella di ieri, invece, per la squadra Cadetta, ko contro il Città di Castello Rugby nel Campionato Regionale di Serie C. Capitan Mattia Scotti ha guidato i suoi in una partita difficile, contro una squadra di grande esperienza e valore tecnico. Nonostante il risultato sul campo, 7-31 per il Castello, la squadra allenata da coach Gianluca Gamboni, mostra una crescita costante domenica dopo domenica, con un gioco sempre più efficace. I rossoblù hanno tenuto molto bene per tutto il primo tempo, durante il quale erano riusciti anche a segnare una bellissima meta. Nel secondo è prevalsa però la caratura tecnica del Città di Castello, che ha chiuso la partita realizzando cinque mete.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *