Con la parata itinerante della Roaring Marching Band ha preso il via da Campo Bruno Reffi e ha raggiunto il cuore pulsante dell’antica Repubblica, Piazza della Libertà, attraversando le contrade illuminate dall’incanto di luci calde e vive e allietate da magici suoni natalizi, lasciando a bocca aperta grandi e piccini. E’ iniziata la 22.a edizione del Natale delle Meraviglie, l’evento che ogni anno trasforma il centro storico di San Marino in un luogo unico e suggestivo.
(TurismoItaliaNew) In piazza della Libertà il via ufficiale ad uno degli appuntamenti più attesi del periodo natalizio alla presenza del Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati, del Direttore dell’Ufficio del Turismo Annachiara Sica, del Capitano di Castello di Città Alberto Simoncini, di Alberto Di Rosa, ceo di NexTime Eventi e di Simone Ranieri, direttore artistico dell’evento, con l’accensione della Carrozza delle Meraviglie, un’originale, elegante e scintillante carrozza con cavalli a grandezza naturale e con la proiezioni di luci architetturali.
“Inaugurare gli spettacoli e gli allestimenti del Natale delle Meraviglie è sempre emozionante; al valore che l’evento ha e rappresenta per il nostro paese si aggiungono le emozioni che solo questo periodo dell’anno è in grado di trasmettere – ha detto Federico Pedini Amati, Segretario di Stato per il Turismo – dopo 22 anni il Natale delle Meraviglie è ancora un evento unico e di assoluta importanza creato per attrarre Turismo, ma amatissimo dai sammarinesi. Viva il Natale delle meraviglie, buone feste a tutti”.
“L’avvio della 22.a edizione del Natale delle Meraviglie rappresenta per noi un momento davvero speciale poiché il Centro Storico di San Marino si trasforma completamente per offrire un’esperienza unica e irripetibile – ha sottolineato Annachiara Sica, direttore dell’Ufficio del Turismo – il Natale delle Meraviglie è una vera celebrazione delle feste natalizie ed è anche un potente volano per il turismo con l’obiettivo di far conoscere e apprezzare la bellezza unica del nostro Paese a un pubblico sempre più ampio. Invitiamo quindi tutti a venire a vivere questo evento e a lasciarsi conquistare dal suo calore e dal suo fascino”.
Il tema scelto per questa edizione è “Un Luogo d’Altri Tempi”, un richiamo al fascino senza tempo del Natale della tradizione. L’atmosfera che si respira in Centro Storico è stata pensata per offrire ai visitatori un emozionante viaggio verso un passato autentico, fatto di calore, semplicità e convivialità, con allestimenti che rievocano la tenerezza delle feste di una volta. Le tappe imperdibili del Natale delle Meraviglie 2024-2025: il Villaggio degli Alpaca di Babbo Natale dove Babbo Natale in persona e i tre alpaca Fonzie, Senape e Lady aspettano con trepidazione i piccoli visitatori e i loro accompagnatori, la Giostra dei Ricordi che farà tornare tutti bambini, la Carrozza delle Meraviglie nella quale si potrà entrare e scattare foto, selfie o fare video per un ricordo unico da postare sui social, l’Ice Park con la sua scintillante pista di ghiaccio, le Baite dei Mercatini per gli acquisti natalizi e La Mostra d’Altri Tempi.
Il Natale delle Meraviglie attende tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza d’Altri Tempi anche domani con le tante attrazioni e allestimenti nel Centro Storico di San Marino. L’organizzazione dell’edizione 2024-2025 de Il Natale delle Meraviglie è stata affidata dalla Segreteria di Stato per il Turismo e dall’Ufficio del Turismo a NexTime Eventi di Alberto Di Rosa sotto la direzione artistica di Simone Ranieri. Il visual della campagna è stato curato da Expansion Group, Moab è il partner per la pianificazione media, le immagini saranno realizzate da Evolvency.
Il programma completo dell’evento è su visitsanmarino.com
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link