Parentesi di bel tempo sull’Italia. Torna il freddo da martedì e per l’Immacolata

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Inizio settimana di bel tempo. I paesaggi imbiancati, dopo la sferzata di freddo e neve di ieri che ha colpito maggiormente le regioni del Centro-Sud, lasciano il posto, almeno per oggi, a una giornata con prevalenza di sole su tutto il Paese. Da domani sono previste, di nuovo, piogge e nevicate al Centro-Sud e, dopo un miglioramento tra venerdì e sabato, una nuova perturbazione atlantica insisterà nel fine settimana dell’Immacolata.

Le previsioni sull’Italia:
Il tempo previsto sull’Italia per oggi, lunedì 2 dicembre, e per i successivi quattro giorni, secondo il Servizio meteorologico dell’Aeronautica militare.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Lunedì 2 dicembre
-Nord: iniziali condizioni di cielo sereno con qualche banco di nebbia atteso nottetempo e al primo mattino lungo il corso del Po. Nel pomeriggio seguirà un deciso aumento della nuvolosità sulle aree alpine e prealpine con nevicate attese su Valle d’Aosta e sui rilievi piemontesi oltre i 1600/1700 metri; nubi poi che verso sera, interesseranno le altre zone nordoccidentali, il restante territorio lombardo e l’Emilia, anche con qualche debole pioggia attesa sulle aree pedemontane piemontesi. 

Prime sciate della stagione a Prato Nevoso (Ufficio stampa)

Centro e Sardegna: ampio e prevalente soleggiamento, salvo annuvolamenti sparsi ma innocui che interesseranno le regioni adriatiche, e dalla sera, il versante tirrenico della Toscana. Sulla Sardegna nubi estese già dal mattino sui settori settentrionale e occidentale anche con rischio di qualche debole pioggia serale; sul resto dell’isola cielo inizialmente sereno o velato, ma con nubi in decisa intensificazione e diffusione da fine giornata.

Sud e Sicilia: ancora molte nubi su Calabria e Sicilia tirrenica con deboli piogge e locali brevi rovesci associati; prevalenza di sole sul resto dell’isola, mentre una copertura irregolare, ma a tratti anche estesa e consistente, interesserà le altre regioni meridionali e sarà in grado di generare locali rovesci sull’area pugliese.

Temperature: minime in calo sulle pianure di Lombardia ed Emilia, Umbria, alto Lazio, Abruzzo, Molise, nord Campania e coste centrosettentrionali pugliesi; in rialzo su Alpi, Prealpi, zone pedemontane venete, Appennino tosco-emiliano, Sardegna occidentale, Lazio centromeridionale, Calabria e Sicilia centrorientale; stazionarie sul resto del territorio; massime senza variazioni di rilievo su Valle d’Aosta, pianure settentrionali, restante territorio veneto e friulano, entroterra toscano, Umbria occidentale, lazio, coste centrosettentrionali pugliesi e Salento; in aumento sul resto d’Italia. 
 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

A Prato Nevoso ricomincia la stagione dello sci

A Prato Nevoso ricomincia la stagione dello sci (Rai Tgr Piemonte)

Martedì 3 dicembre: 
Copertura estesa sulla catena alpina con neve in abbassamento fino fino ai 1000/1100 metri sulle alpi nordorientali; tempo che peggiora sensibilmente anche al centro-sud e sulle isole maggiori con piogge e locali rovesci associati dapprima sull’alta Toscana e poi sulle altre regioni centromeridionali e sulla Sicilia occidentale.

Mercoledì 4 dicembre

Schiarite sempre più estese sulle aree pianeggianti e pedemontane del nord, in estensione da fine giornata al centro tirrenico; ancora condizioni di maltempo sul resto del centro e al sud con precipitazioni sparse sulle relative zone peninsulari.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Giovedì 5 e venerdì 6 dicembre

Si attenuano i fenomeni sulle aree centrali adriatiche nella giornata di giovedì, mentre prosegue la fase di maltempo al sud e sulla Sicilia centrosettentrionale anche possibili precipitazioni temporalesche; possibile ritorno delle nevicate sui rilievi alpini confinali da venerdì.

 

Ieri in Sicilia, la neve sull’Etna e a Floresta 

La neve ieri ha imbiancato alcune zine della Sicilia, il comune di Floresta (con i suoi 1275 sul livello del mare, il comune più alto della Sicilia) e l’Etna.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

In Calabria, imbiancati Sila e Pollino

Freddo e neve ieri anche per la Calabria, in particolare sulla Sila e sul Pollino, anche se sul resto della regione a farla da padrone è stata in molti casi la pioggia. Previste nevicate anche sull’Aspromonte e sulle Serre.

La neve sugli appennini 

Gelo e neve sopra i 600 metri, con violente raffiche di grecale che hanno interessato, nella giornata di ieri, gran parte dell’Abruzzo. In montagna la temperatura ha sfiorato i -10.

Prima abbondante nevicata anche sui monti dell’Appennino marchigiano. Le piste da sci di Frontignano, nel comune di Ussita (Macerata), sono tutte completamente imbiancate, ma le precipitazioni nevose due notti fa hanno interessato anche le zone leggermente più a valle rispetto alle vette della catena montuosa. La sindaca di Ussita, Silvia Bernardini, ha postato dei video sui propri account social proprio per salutare l’arrivo della neve.

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Neve anche nel Lazio. Sul profilo Instagram TerminilloTrekking360 (che promuove trekking e altre attività nella zona della montagna in provincia di Rieti) un video della neve tanto attesa pubblicato ieri.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *