Tre punti d’oro per Rovigo e Loreo


ROVIGO – Tre punti che servivano come il pane e confermano un processo di crescita costante e importante. Ma anche l’ennesima prestazione solida di una squadra ordinata, grintosa, atleticamente in palla e con un morale in costante miglioramento. Turno, insomma, decisamente positivo per il Rovigo Calcio.

Al Gabrielli, dove arriva il Saonara Villatora, mister Mastrocinque deve ancora rinunciare a Mancin, non pienamente recuperato, e conferma la difesa Scarpa – Pasqualino – Srzentic. Sugli esterni piazza Yara e Tinazzi, a centrocampo confermatissima la coppia Corteggiano Rossitto, mentre Secli e Danza agiscono a supporto di Allegrucci, ormai stabilmente punto di riferimento offensivo.

Sin dalle prime battute il Rovigo prende in mano saldamente le operazioni e non le molla più. Al 25’  Corteggiano si appresta ad entrare in area in posizione centrale, ma viene abbattuto senza che arrivi alcun fischio. Al 38’ bravo Allegrucci a girarsi e concludere a rete, ma il portiere devia in angolo. La pressione cresce costantemente e al 40’ ci prova anche Srzentic: gran botta dalla destra dopo una folata offensiva, la palla finisce alta. Al 43’ Tinazzi pennella per Allegrucci, che di testa salta più in alto di tutti, ma conclude di poco alto.

E’ ormai un monologo e il gol è nell’aria. Si concretizza al 45’, seppure in maniera rocambolesca. Tinazzi da sinistra la mette in mezzo, il portiere non è impeccabile e la palla entra prima del tap in di Allegrucci. Si va negli spogliatoi su questo risultato.

Nella ripresa il monologo non cambia, nonostante un Saonara ovviamente più votato all’attacco. L’unica occasione degli ospiti, tra l’altro in contropiede, arriva all’8’, ma è veramente gigantesca: l’attaccante avversario mette fuori a porta vuota.

Il Rovigo comunque non si impaurisce e continua a macinare gioco. Al 22’ del secondo tempo, dopo un batti e ribatti in area ospite, la spunta Corteggiano, che si trova davanti al portiere, che gli esce però a valanga sui piedi. Al 28’ Allegrucci lanciato a rete viene abbattuto dall’estremo difensore: tutto regolare per l’arbitro. Il Saonara prova a proporsi, ma il Rovigo è composto e reattivo. Gli ospiti restano anche in 10 al 45’, quando Andreon del Saonara abbatte Corteggiano lanciato in contropiede: espulsione diretta.

Non c’è altro da annotare. Ora, testa alla trasferta di domenica a Dolo, a casa della terza forza del campionato.

Rovigo – Saonara Villatora 1-0

Reti: 45’ pt Autogol Tessitore

Rovigo: Lombardi, Yara, Pasqualino, Scarpa, Srzentic, Tinazzi, Corteggiano, Rossitto, Allegrucci (28’ st Chajari), Secli, Danza (8’ st Dos Santos). All: Mastrocinque.

Saonara Villatora: Tessitore (1’ st Tumiati), Agostini, Maniero, Tagliapietra (24’ st Radici), Stivanello, Andreon, Canevarolo, Menegazzo, Baliello (8’ st Pittarello), Zottino (16’ st Bruscaglin), Boldrin (33’ st Hamza). All: Teodori.

Ammoniti: Yara (R), Stivanello (S), Radici (S), Pasqualino (R), Pittarello (S), Corteggiano (R), Chajari (R)

Espulsi: Andreon (Rosso diretto).

Sconfitta interna che brucia per l’Union Vis Lendinara che ha perso in casa contro il Real Martellago 1-2. Ospiti in vantaggio con Boscolo Zemelo al 30’, pareggio dei ragazzi di mister Pizzo con Djordjevic al 40’, nella ripresa all’15’ gol decisivo di Porcino. Mister Pizzo recrimina sulle tante occasioni sprecate e su qualche decisione arbitrale.

Loreo corsaro sul campo dell’Ambrosiana Trebaseleghe, 0-2 con reti di Boscolo Anzoletti e dell’eterno Adriano Bernardes.

Calcio Promozione – Girone C

13. giornata – domenica 1 dicembre 2024

Ambrosiana Trebaseleghe – Loreo 0-2

Azzurra Due Carrare – Calcio Casalserugo Maserà 0-2

Piovese – Nuovo Monselice Calcio 0-0

Robeganese-Fulgor Salzano – Torre 2-1

Rovigo – Calcio Saonara Villatora 1-0

Sport Project – Calcio Cavarzere 2-3

Union Vis Lendinara – Real Martellago 1-2

Unione Cadoneghe 1957 – Dolo 1909 Pianiga 0-2

Classifica: Unione Cadoneghe 26, Piovese 24, Dolo 1909 Pianiga 22, Robeganese Fulgor Salzano 22, Calcio Cavarzere 19, Real Martellago 18, Nuovo Monselice Calcio 17, Calcio Saonara Villatora 17, Rovigo 15, Union Vis Lendinara 15, Loreo 15, Casalserugo Maserà 14, Azzurra Due Carrare 11, Torre 9, Sport Project 9, Ambrosiana Trebaseleghe 8, 

Prossimo turno

14. giornata – domenica 8 dicembre 2024

Ambrosiana Trebaseleghe – Unione Cadoneghe 1957

Calcio Cavarzere – Union Vis Lendinara

Calcio Saonara Villatora – Calcio Casalserugo Maserà

Dolo 1909 Pianiga – Rovigo

Loreo – Piovese

Nuovo Monselice Calcio – Azzurra Due Carrare

Real Martellago – Robeganese-Fulgor Salzano

Torre – Sport Project



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *