IL VIA DA VENARIA REALE, QUATTRO TAPPE PER CONQUISTARE IL MONDO

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 



Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 











IL PIEMONTE ACCOGLIE LA VUELTA 2025: IL VIA DA VENARIA REALE, QUATTRO TAPPE PER CONQUISTARE IL MONDO

VUELTA | 02/12/2024 | 10:30
di Bibi Ajraghi
Il grande ciclismo sembra davvero aver trovato casa in Piemonte: dopo la Grande Partenza del Giro d’Italia da Venaria Reale e due tappe del primo storico Tour de France 2024 partito dall’Italia, ora tocca alla Vuelta España la cui edizione numero 80 partirà sabato 23 agosto dalla Reggia di Venaria.
Dopo mesi di incontri e trattative con Javier Guillèn, il direttore della corsa, la Regione ha deciso di puntare ancora sul ciclismo visto le ricadute positive – economiche e di immagine: un investimento da diversi milioni di euro che ha garantito ottimi frutti.
I dati di questa ricaduta verranno presentati oggi al grattacielo della Regione insieme alle quattro tappe della Vuelta.  «Investire sui grandi eventi significa attrarre turisti ma, soprattutto, portare il Piemonte in mondovisione – spiega il presidente regionale Alberto Cirio -. Il ciclismo è perfetto perché ha milioni di appassionati nel mondo che seguono le corse in tv e possono, guardando le immagini delle tappe, ammirare paesaggi e bellezze dei territori che li attraversano. Portare qui le gare internazionali più prestigiose al mondo significa portare nelle case dei telespettatori di tutto il mondo le nostre città, le nostre colline e le nostre montagne, straordinaria vetrina per attrarre qui turisti da ogni parte del mondo».
Il sipario sulla Vuelta si alzerà con tutta probabilità il 21 con la presentazione delle squadre. Sabato 23 agosto tutti in sella: dal complesso sabaudo di Venaria, la carovana correrà in passerella verso la città dove verrà posizionato il Km zero per raggiungere Novara. La seconda giornata, il 24 agosto, è stata definita “tappa dei vini” da Alba a Limone Piemonte attraversando Langhe, Monferrato e Roero. «Sia per dare un po’ di paesaggio montano e spettacolare alla corsa – evidenziano gli organizzatori – sia per dare una mano alla comunità di Limone che, negli ultimi anni, è stata duramente colpita dal maltempo e dai ritardi nella costruzione del tunnel del Tenda».
Il giorno dopo la terza tappa entrerà di nuovo nel cuore del torinese con partenza a San Maurizio Canavese e arrivo a Ceres, in Val di Lanzo, con il traguardo in salita. Il 26 agosto i corridori partiranno da Susa e si dirigeranno verso la Francia da dove poi raggiungeranno la Spagna.
«La scelta di portare la grande partenza della Vuelta nella nostra regione è come una stretta di mano simbolica tra la tradizione e il futuro, tra il nostro passato glorioso e la visione verso nuovi traguardi – analizza in una dichiarazione concessa a La Stampa l’assessore allo Sport e Turismo, Marina Chiraelli -. Ospitare grandi eventi non è mai solo una questione di visibilità.E la capacità di costruire un sistema solido, di mantenere ciò che si è conquistato».


Copyright &copy TBW

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

COMMENTI

Come per il Tour

Conto e carta

difficile da pignorare

 

2 dicembre 2024 12:06 Bullet

Il ciclismo, mi pare evidente, ormai sia gestito come un veicolo pubblicitario ma dell’attività in se non so a chi interessi per davvero e questo nonostante abbiamo delle corse in Italia che per bellezza e storia ne avremmo più che a sufficienza ma forse, penso io, anche il turista italiano conta poco ormai. Curioso di vedere il percorso che passa in zone che conosco però, come per il Tour, e viste le difficoltà del nostro ciclismo, compresa una possibile vendita all’estero del Giro come se non ci fossero fondi perché resti italiano, ne avrei fatto a meno.


Vuelta

2 dicembre 2024 13:46 Claude60

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Non chiamatela più vuelta.


Poco senso

2 dicembre 2024 16:31 lupin3

Il tutto in una regione che non ha piú corse per elite/U23. Solo vetrina per le istituzioni.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


Condivido quanto scritto da chi mi precede

2 dicembre 2024 20:06 Miguelon

Si usa il ciclismo per estrarre valore, non per valorizzarlo. Il futuro sarà nero. Vedi il calcio italiano, con poco vivao, ma in mano a ricconi anche stranieri che non hanno a cuore lo sport, ma il portafogli.


Controsenso

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

2 dicembre 2024 20:42 ZECCA

Il Giro fa i conti con l’Albania , l’Italia paga la Vuelta


Per poter commentare i post devi esser registrato.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

TBRADIO

00:00

00:00

Era brillante. Era spiritoso. Era allegro. Era bello. Era corridore. Era. Perché da due giorni Crescenzo D’Amore non c’è più. Se n’è andato da velocista, non a due ma a quattro ruote, e c’è ancora da capire perché. Il ciclismo…

Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024







Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *