Innovazione e trasformazione digitale, ecco le imprese padovane più performanti

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


PADOVA – Eccellenze del Nord Est: a Padova la penultima tappa del roadshow sulle imprese più performanti del Triveneto. Oggi si terrà la presentazione del focus sull’economia del territorio, con l’analisi sulle performance di oltre 10 mila società di capitali del padovano curata dall’Ordine dei commercialisti con l’Università Ca’ Foscari: non solo i fatturati, ma anche gli indicatori economico-finanziari sintetizzati nei parametri dell’Indice Sintetico di Performance per evidenziare le imprese più dinamiche del territorio.

Dopo il lancio di Venezia e le tappe di Belluno, Pordenone, Rovigo e Trento arriva a Padova “Eccellenze del Nord Est, le imprese più dinamiche” il roadshow per presentare in sette tappe l’analisi sulle performance delle società di capitali del Triveneto, realizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti esperti contabili di Belluno, Padova, Pordenone, Rovigo, Trento-Rovereto, Treviso e Venezia con l’Università Ca’ Foscari come partner scientifico e Banca Ifis main partner. L’appuntamento sarà dalle 15 alle 17 in diretta streaming sul sito web de Il Gazzettino e in presenza a Villa Borromeo, a Sarmeola di Rubano.

Dopo i saluti di Margherita Cera, assessora comunale all’Innovazione, e di Chiara Marchetto, presidente Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Padova, sarà il consigliere dell’Ordine Marco Ciabattoni a presentare l’analisi sulle performance delle oltre 10 mila società di capitali della provincia, attraverso gli otto indicatori di eccellenza che compongono l’Indice Sintetico di Performance.

I FATTORI CHIAVE

“Family business 5.0: strategie di digital transformation per la continuità nell’impresa familiare” è il titolo dell’appuntamento: non solo un’attenzione alle performance economico-finanziarie ma anche un approfondimento sui fattori chiave che posizionano le società di capitali del padovano e del Triveneto come leader nei rispettivi settori. Attraverso gli interventi di imprenditori, manager, professori ed esperti d’impresa, si metteranno in relazione i dati con le strategie di crescita aziendale, evidenziando il ruolo dell’innovazione e della trasformazione digitale nelle imprese familiari, motore dello sviluppo economico del territorio.

Un confronto, condotto da Roberto Papetti, direttore de Il Gazzettino, che si aprirà con la tavola rotonda sui case history aziendali con gli interventi di Francesco Nalini, a.d. Carel Industries S.p.A., Chiara Rossetto, a.d. Molino Rossetto S.p.A., e Nicola Sartore a.d. Sariv s.r.l. Unipersonale.

A seguire il dialogo tra le categorie economiche, professionali e dell’innovazione sullo stato dell’economia padovana con la tavola rotonda, cui interverranno Diego Campagnolo, professore associato di organizzazione aziendale e strategie d’impresa dell’Università di Padova e della Cuoa Business School, Cristina Ceccato, componente del comitato direttivo Andaf Nordest, Claudio De Nadai, consigliere Confindustria Veneto Est con delega alle Pmi, Enrico Grigolin, vicepresidente Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Padova, Antonio Santocono presidente Camera di Commercio di Padova.

“Eccellenze del Nord Est – Le imprese più dinamiche 2024” analizza 110 mila bilanci delle società di capitali del Triveneto, lungo l’asse immaginario di 400 km da Bolzano a Trieste. Non solo i fatturati, ma anche gli indicatori economico-finanziari combinati nei parametri dell’Indice Sintetico di Performance, per evidenziare le società di capitali più dinamiche del panorama economico che abbraccia i 40 mila chilometri quadrati di Veneto, Trentino-Alto Adige e Friuli-Venezia Giulia, sintetizzato nell’inserto distribuito dal media partner Il Gazzettino.

La presentazione di Padova, organizzata con il patrocinio della Provincia, del Comune, di Confindustria Veneto Est, della Camera di Commercio di Padova e di Unioncamere Veneto, è realizzata con il sostegno del main partner Banca Ifis. L’ultima tappa di “Eccellenze del Nord Est – Le imprese più dinamiche 2024” sarà a Treviso il 5 dicembre su “Il potere delle reti: sostenibilità e aggregazione per il successo competitivo“ . La partecipazione è gratuita, per iscrizioni: www.odcecpadova.it.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *