Mercatini di Natale 2024 in Trentino-Alto Adige: quali vedere — idealista/news

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Il Trentino-Alto Adige è fra le regioni più belle d’Italia durante tutto l’anno, ma durante il mese di dicembre le sue principali cittadine si illuminano a festa. Fortissima la tradizione dei mercatini di Natale che, ogni anno, richiamano migliaia di turisti da ogni parte d’Italia. Non c’è niente di meglio che camminare fra le casette di legno e le luci natalizie. Scopri, quindi, dove si trovano i principali Mercatini di Natale in Trentino-Alto Adige e tutte le informazioni utili per la visita. 

Dove sono i mercatini di Natale più belli in Trentino

Il Trentino è noto per ospitare alcuni dei mercatini di Natale più suggestivi d’Italia. A partire dal capoluogo, Trento, passando per i principali borghi medievali della provincia, avrai davvero l’imbarazzo della scelta. 

Trento

Il mercatino di Natale di Trento è uno dei più famosi della regione, situato nel cuore della città, per l’esattezza in Piazza Fiera. Le date previste per il 2024 vanno dal 22 novembre al 6 gennaio 2025. Qui troverai oltre 90 bancarelle che offrono prodotti artigianali e specialità gastronomiche locali. In città verrà montata anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una ruota panoramica e verrà allestito un bellissimo Giardino di Natale.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Canale di Tenno

Canale di Tenno è un piccolo borgo medievale che ospita un mercatino di Natale davvero unico. Le date per il 2024 sono vanno dal 7 al 15 dicembre. Le stradine acciottolate si riempiono di luci e suoni natalizi, creando un’atmosfera magica. Tra gli eventi in programma c’è anche il Corteo dei Pastori il 24 dicembre e il Presepe Vivente, organizzato per Santo Stefano. Le feste si concludono poi il 6 gennaio con la Festa della Befana.

Avio

Il mercatino di Avio si tiene nel suggestivo Castello di Avio, fino al 22 dicembre 2024. Questo mercatino è famoso per gli eventi organizzati e i concerti di musica corali. Inoltre, ogni domenica potrai approfittarne per partecipare alle passeggiate verso il centro storico di Avio e il centro storico di Sabbionara. Per arrivare al castello sono stati organizzati anche servizi navetta.

Rango

Rango è considerato uno dei borghi più belli d’Italia e il suo mercatino di Natale non delude mai. Aperto nei weekend fino al 22 dicembre, potrà essere visitato anche il 26 dicembre e nei giorni dal 28 al 31. Offre una vasta gamma di prodotti artigianali, con particolare riguardo a oggetti e giochi in legno, e specialità culinarie. 

Campitello di Fassa

A Campitello di Fassa, il mercatino si svolge dal 7 dicembre al 5 gennaio 2025, durante i fine settimana per la prima parte del mese e poi ininterrottamente dal 21 dicembre al 5 gennaio. Situato in una cornice alpina mozzafiato, questo mercatino è famoso per le sue decorazioni a tema natalizio. Qui troverai la giostra dei cavalli, l’albero di Natale e la fontana di ghiaccio. Troverai la fiera aperta dalle 15 alle 19. 

Riva del Garda

Anche sulle rive del Lago di Garda ci sono tantissime cose da fare a Natale. Il mercatino si tiene dal 6 dicembre al 6 gennaio 2025, e sarà incentrato sui prodotti enogastronomici della regione. Fra degustazioni di vino e salumi e formaggi, sono molte le occasioni per riscaldarsi dal freddo invernale. In paese si trova anche un’attrazione che piacerà ai bambini: la Casa del Grinch a Bastione di Riva del Garda.

Dove trovare i migliori mercatini di Natale in Alto Adige

I Mercatini di Natale in Alto Adige sono famosi per la loro atmosfera incantevole e spesso innevata. Tra prodotti tipici e canti natalizi sono molti i luoghi che dovresti visitare. 

Bolzano

Il mercatino di Natale di Bolzano è uno dei più grandi e rinomati non solo in Alto Adige, ma in tutta Italia. Situato nella storica Piazza Walther, il mercatino si svolge dal 28 novembre, tutti i giorni fino alle ore 19. Le bancarelle offrono una vasta gamma di prodotti artigianali e prelibatezze locali. Quest’anno ci saranno ben 98 casette posizionate nel centro storico di Bolzano.

Merano

Merano è famosa per il suo mercatino che si estende lungo il fiume Passirio. Dal 29 novembre al 6 gennaio 2025, le bancarelle offrono prodotti tipici dell’Alto Adige, come vin brulé e dolci tradizionali. Molti eventi e laboratori per i bambini, mentre per i grandi non mancheranno visite guidate e, il 5-6 dicembre, ci sarà l’apparizione dei “temibili” Krampus.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Bressanone

Anche il mercatino di Natale di Bressanone merita di essere visitato. Si tiene nella splendida Piazza Duomo, dal 29 novembre al 6 gennaio 2025. Questo mercatino è noto per la sua atmosfera e le sue decorazioni luminose. Oltre alle celebri casette, vale la pena consultare il programma per partecipare a laboratori, spettacoli teatrali, processioni e sfilate.  

Vipiteno

Anche Vipiteno offre un mercatino di Natale che sembra uscito da una fiaba. Dal 29 novembre al 6 gennaio 2025, le strade del centro storico si riempiono di bancarelle che vendono artigianato locale e specialità culinarie. Da non perdere, infine, il concerto di campane sulla Torre delle Dodici.

Brunico

Infine, non bisogna trascurare il Mercatino di Natale di Brunico, che si svolge nel cuore della città, dal 29 novembre al 6 gennaio 2025. Con un’ambientazione alpina mozzafiato, questo mercatino offre prodotti artigianali unici e delizie gastronomiche. Alcuni degli eventi e le attrazioni degne di nota sono: la pista di biglie in legno, il fienile natalizio, i concerti di musica tradizionale, il corteo di San Nicola e il presepe vivente.

Dove alloggiare durante il periodo natalizio

Durante il periodo natalizio, il Trentino-Alto Adige offre una vasta gamma di opzioni di alloggio che vanno dagli hotel in edifici storici alle moderne strutture ricettive. L’ideale sarebbe alloggiare in un luogo ben collegato in auto o con i mezzi pubblici, così da spostarsi agevolmente alla volta dei principali mercatini nella regione. Non ti resta che dare uno sguardo alle ultime offerte per case vacanza in Trentino-Alto Adige su Rentalia.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *