UCI Cyclocross World Cup Sardinia ad Is Arutas: 8 dicembre 2024

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


La Coppa del Mondo di ciclocross approda per la prima volta in Sardegna​ nello splendido scenario di Is Arutas, nel comune di Cabras

La UCI Cyclocross World Cup Sardinia animerà la marina di Cabras nella giornata di domenica 8 dicembre 2024. La Coppa del Mondo di ciclocross approda per la prima volta sull’isola e lo farà a Cabras, un affascinante borgo situato sulla costa occidentale della Sardegna, un luogo ricco di storia, natura incontaminata e tradizioni autentiche. Si partirà in tarda mattinata con la gara élite femminile per poi proseguire il pomeriggio con quella élite maschile.

La Sardegna si prepara quindi ad accogliere uno degli eventi ciclistici più prestigiosi del mondo: la tappa italiana della UCI Cyclo-Cross World Cup 2024-2025. Scopriamo insieme qualcosa di più su questo evento!

UCI Cyclocross World Cup Sardinia ad Is Arutas

La Coppa del Mondo di ciclocross approda per la prima volta in Sardegna​ nello splendido scenario di Is Arutas, nel comune di Cabras. Si tratta di un’importante vetrina internazionale per Cabras e per il Sinis. L’appuntamento nella marina di Cabras è per domenica 8 dicembre 2024. È la prima volta che la Coppa del Mondo di ciclocross arriva in Sardegna. E certamente non sarà l’ultima, visto che l’isola è stata già confermata come sede anche per la stagione 2025-2026.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Sarà Is Arutas a ospitare la terza tappa della Coppa del Mondo di ciclocross. Il calendario della Coppa del Mondo era stato annunciato la scorsa primavera dall’Uci, l’Unione ciclistica internazionale. Si partirà in tarda mattinata con la gara élite femminile per poi proseguire il pomeriggio con quella maschile. L’appuntamento è fissato per domenica 8 dicembre sulla spiaggia di Is Arutas, nel territorio di Cabras, un contesto naturale unico che farà da cornice a una competizione d’élite.

Il percorso di gara a Is Arutas sarà tracciato in un’area tra i due chioschi. Nella località del Sinis, inoltre, verrà allestito un villaggio che ospiterà conferenze e incontri con ciclisti e squadre.

La competizione vedrà al via i migliori atleti del mondo nelle categorie Donne Elite (partenza prevista per le ore 13:40) e Uomini Elite (partenza prevista per le ore 15:10) con i riflettori puntati su ciclisti di spicco come gli olandesi Fem Van Empel, Lucinda Brand e Ceylin Del Carmen Alvarado nel settore femminile, mentre tra gli uomini occhi puntati sui belgi Eli Iserbyt, Laurens Sweeck e Michael Vanthourenhout. L’Italia sarà rappresentata da atleti promettenti come Sara Casasola e il giovane campione del mondo junior Stefano Viezzi.

Il percorso: una sfida unica

Il percorso, lungo circa 3 chilometri, si snoderà tra sabbia, erba e collinette, con il traguardo posizionato sul tratto finale della strada provinciale 6, caratteristico per la presenza di palme su entrambi i lati. A fare da sfondo, il turchese delle costa occidentale del Mar Mediterraneo. Una sfida che metterà alla prova le abilità tecniche e la resistenza degli atleti, e che renderà l’evento ancora più spettacolare per il pubblico presente e per gli spettatori collegati da tutto il mondo.

Prestito personale

Delibera veloce

 

UCI Cyclocross World Cup Sardinia ad Is Arutas: il percorso

UCI Cyclocross World Cup Sardinia ad Is Arutas: il percorso

Maggiori informazioni sulla UCI Cyclocross World Cup Sardinia

L’organizzatore è la società belga Flanders Classics e a curare la tappa sarda sarà la Crazy Wheels – Cycling Academy, guidata dal presidente Luca Massa. Prezioso, ovviamente, sarà il supporto del Comune di Cabras. La Crazy Wheels – Cycling Academy è stata fondata nel 2017 a Treviso, ma già da alcuni anni l’associazione sportiva ha trovato casa in Sardegna e oggi ha sede a Santa Giusta, con una sessantina di tesserati.

La tappa di Coppa del Mondo a Is Arutas è patrocinata dall’Assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio.

Saranno oltre 100 i paesi di tutto il mondo collegati per seguire la competizione in diretta. In Italia, l’evento verrà trasmesso sui canali Eurosport di Discovery+ e su RaiSport.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

La competizione di ciclocross non sarà l’unico appuntamento sportivo internazionale in programma nei prossimi mesi nella penisola del Sinis. Ad aprile 2025 il crossodromo comunale Le Dune di Riola Sardo ritroverà infatti per il quinto anno di fila il Mondiale Fim di motocross.

Per maggiori informazioni e per l’acquisto dei biglietti per assistere all’evento (prezzo di ingresso 15 euro, ingresso gratuito per i nati dal 2014), vi consigliamo di consultare il sito ucicyclocrossworldcup-sardinia.com oppure la Pagina Facebook dell’evento.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *