Weekend in Veneto, che cosa fare: i concerti di Gigi D’Alessio, Alessandra Amoroso e Mannoia. E poi i mercatini di Natale

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


di
Francesco Verni

L’inaugurazione della Stagione Sinfonica 2024-2025 della Fondazione Teatro La Fenice e il «poeta del pianoforte» Ramin Bahrami

La musica di Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia e Gigi D’Alessio, ma anche il “poeta del pianoforte” Ramin Bahrami, il jazz di Petra Magoni e il musical “Cabaret”. Mentre in tutto il Veneto continuano a fiorire i mercatini di Natale, sono tantissimi gli eventi tra cui scegliere in questo fine settimana di dicembre.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

A Venezia 

Iniziando da Venezia, la Stagione Sinfonica 2024-2025 della Fondazione Teatro La Fenice si inaugurerà venerdì  6 dicembre e sabato 7 in Fenice con due concerti affidati alla bacchetta di Hervé Niquet che, alla testa di Orchestra e Coro del Teatro, dirigerà un programma dedicato alla musica francese, con il “Te Deum” di Marc-Antoine Charpentier, insieme a brani di Antoine Dauvergne ed Etienne Nicolas Méhul. Sempre in città, sabato l’Auditorium Lo Squero della Fondazione Cini sull’Isola di San Giorgio Maggiore chiuderà la propria stagione invitando sul palco il fuoriclasse del piano Ramin Bahrami, tra i più affermati interpreti di Johann Sebastian Bach, chiamato ad affrontare il monumentale ciclo delle “Variazioni Goldberg BWV 988”. Ancora, sabato il Malibran vedrà sul palco il gruppo Suono Popolare, la prima formazione musicale a portare in Italia le sonorità cilene e andine per l’evento di beneficenza “El condor pasa”. In provincia si alzerà sabato il sipario su “Caorle Christmas Time”, il villaggio di Natale tra i più lunghi d’Europa con la parata con l’inaugurazione del VideoMapping “Maria Donna del Presente”, l’accensione dell’albero con il Coro Arcobaleno e il Concerto natalizio “Gaudete! Christus est natus”.




















































Treviso

A Treviso, domenica nella chiesa di San Teonisto si potrà partecipare allo spettacolo gratuito “Canto di Natale”, messo in scena dagli attori e dalle attrici dell’Accademia Da Ponte, nell’adattamento di Francesca Zava del romanzo di Charles Dickens. Domenica a Conegliano la Parata di Natale inaugurerà la rassegna “Magia del Natale”.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Padova: i concerti

Pioggia di live a Padova. La Kioene Arena ospiterà due eventi nel fine settimana: venerdì, per l’unica tappa a Nord Est, Gigi D’Alessio porterà una data della tournée “Gigi Palasport” con una scaletta incentrata su 30 anni di successi da “Non dirgli mai”, appena certificato disco di Platino a “Non mollare mai”, passando per “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”; sabato toccherà invece al pop solare di Alessandra Amoroso che sarà a Padova per raccontare 15 anni di carriera e 52 dischi di Platino e 9 dischi d’Oro, chiudendo una super annata che l’ha vista, per la prima volta, in gara al 74esimo Festival di Sanremo con il brano “Fino a qui”. Sempre sabato, ma questa volta al Gran Teatro Geox, Fiorella Mannoia canterà accompagnata live dall’Orchestra Saverio Mercadante di Altamura diretta da Rocco De Bernardis con una scaletta che spazierà da “Caffe nero bollente” a “Quizas Quizas Quizas”, da “Che sia benedetta” a “Sally”. Anche le Terme si tingeranno di rosso natalizio con l’inaugurazione, a Montegrotto Terme, de Il Villaggio di Babbo Natale.

A Vicenza

Il teatro Comunale di Vicenza ospiterà, sabato e domenica, una doppia data di “Cabaret – il musical” show interpretato e diretto (assieme a Luciano Cannito) dall’illusionista Arturo Brachetti. Lo spettacolo è ambientato nella Berlino degli anni Trenta e segue le vicende di uno scrittore americano sbarcato a Berlino, Cliff Bradshow, che incontra e si innamora di Sally, una cabarettista inglese diciannovenne che si esibisce al Cabaret Kit Kat Club.
Arrivando ad Asiago, sabato Marco e Pippo racconteranno, con le risate, 17 anni di corse “avanti e indrio” per il Veneto nel teatro Millepini presentando la loro ultima fatica teatrale, “Avantintrio”, uno show che porterà in scena tutti i loro personaggi più amati. Sabato e domenica, Piovene Rocchette aprirà le sue vie alle “Magie di Natale”, mercatino delle Feste.

A Verona

Spostandosi a Verona, venerdì la sala Maffeiana del teatro Filarmonico accoglierà un viaggio in musica dalla Germania all’America proposto da uno straordinario duo formato dalla cantante Petra Magoni dal pianista Andrea Dindo. In provincia, Carlo Rizzolo tornerà in concerto in data unica a Villafranca di Verona per presentare il suo ultimo album “Four Corners”: ad aprire la serata la cantautrice bresciana Strea che presenterà il suo nuovo album “Gold and Mess” di recente pubblicazione. Infine, i mercatini di Natale arriveranno anche a Pescantina, animando piazza San Lorenzo e Lungadige.


Vai a tutte le notizie di Venezia Mestre

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

5 dicembre 2024 ( modifica il 5 dicembre 2024 | 15:27)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *