Taranto, 21 misure cautelari, traffico di stupefacenti

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 


Il 6 dicembre, nei territori delle province di Taranto, Bari, Brindisi, Lecce, Foggia e Cosenza, i Carabinieri del Capoluogo Ionico hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Lecce su richiesta dell’omonima DDA, entrambi concordi con il solido quadro indiziario raccolto dalla Sezione Operativa della Compagnia di Taranto che ha condotto le indagini.

L’operazione è scattata nelle prime ore del mattino, quando i militari della Compagnia di Taranto, con il supporto del personale del Nucleo Investigativo, delle Unità Cinofile di Bari e Potenza, dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia”, del 6° Nucleo Elicotteri e dei Carabinieri degli altri Provinciali, hanno eseguito 21 provvedimenti restrittivi :

  • 11 custodie cautelari in carcere;
  • 10 misure cautelari degli arresti domiciliari.

I soggetti coinvolti sono pugliesi, tra i 20 e i 60 anni, ritenuti presunti responsabili, a vario titolo, del reato di “associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti pluriaggravata dall’essere i partecipi in numero superiore a dieci e dall’avere la disponibilità di armi”.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Le indagini

Le odierne misure scaturiscono da un’articolata attività di indagine avviata nel marzo del 2021 dal dipendente NORM-Sezione Operativa, a seguito del sequestro di un kg di sostanza stupefacente di tipo eroina rinvenuta nel palazzo condominiale in uso ad uno dei principali indagati, nella cui abitazione vennero rinvenuti anche 5500 euro e materiale per il confezionamento.

L’indagine, protrattasi fino a dicembre 2021, è stata condotta attraverso intercettazioni telefoniche, telematiche e ambientali (oltre 30.000 comunicazioni), supportate da numerosissimi servizi di osservazione controllo e pedinamento, attuati anche mediante l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza posti sulle principali vie della città.

Ad agosto 2022, a seguito di un ulteriore arresto in flagranza per duecentocinquanta grammi di cocaina, la Sezione Operativa ha avviato quello che può essere considerato il secondo filone investigativo.

Tale attività, condotta tramite le medesime modalità investigative, si è conclusa all’inizio del 2023.

I due anni complessivi di attività investigativa hanno permesso di accertare l’esistenza di un gruppo criminale, con una precisa distribuzione di ruoli e compiti tra gli appartenenti, molto attivo nella vendita di sostanze stupefacenti (prevalentemente eroina e cocaina).

Gli affiliati comunicavano tra di loro utilizzando cellulari dedicati o in modalità citofonica, attraverso applicazioni online di messaggistica istantanea, per eludere eventuali intercettazioni.

In alcuni casi, sono state documentate richieste di droga dall’interno della Casa Circondariale tarantina da parte di uno dei soggetti (destinatario della misura cautelare), per la successiva vendita ad altri detenuti.

Gli indagati erano soliti rifornirsi nelle province di Bari e Brindisi, ridistribuendo il narcotico ai propri pusher tarantini, avvalendosi di vere e proprie “staffette” durante il trasporto e di “vedette” poste a vigilanza delle diverse piazze di spaccio.

Nel corso dell’indagine, sono stati tratti in arresto in flagranza di reato ventitré soggetti – di cui sette destinatari di misura cautelare – nonché sequestrati circa 4,3 kg di droga e 2 pistole – di cui una con matricola abrasa – con il relativo munizionamento.

La vendita di droga avrebbe fruttato un volume di affari di circa 500.000 euro.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Filippo Poletti racconta la passione per la musica dei grandi italiani: libro “L’arte dell’ascolto: musica al lavoro” con playlist su Spotify Qual è l’arte dell’ascolto? A rispondere è Filippo Poletti con il suo nuovo libro “L’arte dell’ascolto: musica la lavoro”.…

Trecate

L’8 DICEMBRE, IN PIAZZA CAVOUR, PRESEPE, CASA DI BABBO NATALE, ABETI DECORATI DAI BAMBINI DELLE SCUOLE E L’”ALBERO DEL CUORE” TRA BELLEZZA E SOLIDARIETA Trecate 05 Dicembre 2024, sarà un pomeriggio quelli dell’8 Dicembre, a Trecate all’insegna degli alberi di…

Roma Shisha bar

CONTROLLI AI “SHISHA BAR” (LOCALI DOVE SI FUMA IL NARGHILÈ). OPERAZIONE CONGIUNTA TRA IL COMANDO CARABINIERI PER LA TUTELA DELLA SALUTE (NAS) E L’AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI. Roma 05 Dicembre 2024, nei giorni scorsi, personale dei Nas e…

Milano

Milano, si addormenta sui binari, il treno lo investe, rimane illeso Milano 04 Dicembre 2024, un uomo che si era addormentato sui binari, nella Stazione ferroviaria di Milano Bovisa, è stato investito da un  treno, rimanendo illeso. L’episodio sarebbe avvenuto…

Prestito personale

Delibera veloce

 

capotreno

Capotreno, aggredita da due donne sprovviste di ticket di viaggio 04 Dicembre 2024, una 32enne, capotreno di presso un treno Intercity, è stata aggredita da due donne, rispettivamente madre e figlia, sprovviste di biglietto. L’aggressione si sarebbe verificata sul treno…

Cuneo

Cuneo, favoreggiamento immigrazione clandestina, arrestata titolare di un Caf di Cherasco Cuneo 04 Dicembre 2024, a trarre in arresto la donna, sono stati gli agenti della Polizia di Stato, Squadra mobile di Cuneo. Arrestata la titolare di un Caf sito…

Petrolini

Il caso Petrolini: il Tribunale del Riesame di Bologna, in attesa del parere della Cassazione, ha disposto la custodia cautelare in carcere Bologna 04 Dicembre 2024, sul caso Petrolini, il Tribunale del Riesame di Bologna ha pubblicato le motivazioni che…

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Messina

Messina, associazione di tipo mafioso e trasferimento fraudolento dei beni aggravato dalle finalità mafiose, eseguite misure cautelari. Questa mattina i carabinieri del comando provinciale di Messina hanno eseguito un’ordinanza dia applicazione di misure cautelare emessa dal GIP del Tribunale di…

Trento

Trento, Carabinieri R.O.S., misure cautelari a carico di nove persone, nell’ambito delle indagini coordinate dalla DDA di Trento Trento 3 dicembre 2024, in data odierna, nell’ambito di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo della Procura della Repubblica di…

Treni della Neve

Trenord, per la stagione invernale, tornano i “Treni della Neve”, e la corsa speciale verso i Mercatini di Natale Milano, 3 dicembre 2024, per la stagione invernale 2024/25 tornano i “Treni della neve” di Trenord, pacchetti treno+navetta+skipass per una o…

Carabinieri truffe anziani

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

I Carabinieri di Minervino Murge e Bisceglie hanno arrestato tre uomini per tentata truffa ad anziani. I militari del Comando Provinciale BAT, dopo aver eseguito accurate indagini, sono riusciti a individuare e a trarre in arresto tre uomini, presunti autori…

Sorrento

Sorrento, 18enne pestato dai un gruppo di coetanei, gravissime le lesiono riportate, a scatenare la violenza, : il tentativo della vittima di difendere l’amico, i Carabinieri eseguono misure cautelari a carico di 6 giovani Sorrento 30 Novembre 2024, nella mattinata…

matrimonio islam

Perugia, matrimonio tra un’iraniana ed un italiano, il paese d’origine della donna negava il nulla osta, se lo sposo non si convertiva all’Islam, sentenza del tribunale: “l’ufficiale di stato civile dovrà procedere alle pubblicazioni di matrimonio senza tener conto della…

Trapani Agrigento

Trapani e Agrigento, ordinanze di non potabilità dell’acqua, salmonella per 18 comuni Trapani e Agrigento 30 Novembre 2024, sarebbero state trovate tracce di diga Garcia nell’acqua, emanate alcune ordinanze che avvisano i cittadini, sulla non potabilità dell’acqua, in 18 Comuni,…

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Palermo

Palermo, morta sbranata dentro un box al canile municipale, nonostante i condomini vicini avessero avvisato dei guaiti che emetteva la povera cagnolina, denuncia di Oipa: salvata un’altra cagnolina in un altro episodio simile Palermo 29 Novembre 2024, due episodi che…



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *