scuole chiuse e treni cancellati, ultime news

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Evacuazioni, scuole chiuse, sottopassi allagati e treni cancellati. Sono ore di disagi e apprensione in Emilia Romagna per l’ondata di maltempo che ha colpito diverse aree del territorio regionale durante tutta la giornata di domenica, con piogge e nevicate che continuano ancora nella mattinata di oggi.

La situazione in Emilia Romagna

Nelle ultime 24 ore sono stati oltre 350 gli interventi realizzati dai vigili del fuoco prevalentemente nelle province di Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma. Le precipitazioni costanti che, dalla tarda serata di sabato, stanno interessando il versante emiliano hanno portato alla formazione di piene di livello 2 nei fiumi Crostolo, Samoggia, Idice e Sillari, mentre i fiumi Secchia, Reno, Panaro, Senio e Lamone hanno visto transitare piene di livello 1.

Nei comuni di Pianoro e San Lazzaro di Savena sono state emesse delle ordinanze di evacuazione in via precauzionale per il timore di un ulteriore ingrossamento dei corsi d’acqua. Scuole chiuse nella giornata di oggi nei comuni modenesi di Serramazzoni e Zocca. Precipitazioni intense anche nel ferrarese e nel riminese, dove sono scesi oltre 30 millimetri di pioggia in poche ore.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Circolazione ferroviaria sospesa tra Faenza e la provincia di Firenze, mentre si è allagata la linea ferroviaria che collega Reggio Emilia e Sassuolo: in entrambi i casi è stato attivato un servizio pubblico con bus sostitutivi per consentire lo spostamento dei lavoratori pendolari. Forti disagi e tratte chiuse sulle tangenziali di Reggio Emilia e Parma, con diversi sottopassaggi allagati e il dirottamento del traffico sulla viabilità comunale. Al contempo, fin dalla tarda serata di domenica, le aree appenniniche hanno dovuto fare i conti con un massiccio quantitativo di neve scesa sopra i 400 metri di altitudine. Disagi in alcune località della montagna reggiana: fasi alterne, alcune frazioni dei comuni di Castelnovo ne’ Monti e Ventasso – nella montagna reggiana – sono rimaste senza elettricità.

A San Secondo (Parma) la caduta dell’albero di Natale posto nella piazza centrale del paese ha portato spavento tra gli abitanti del centro.

Allerta arancione in Emilia Romagna

Le previsioni parlano di una nuova possibile ondata di precipitazioni tra la tarda serata di oggi e le prime ore di domani, martedì 10 dicembre: prevista pioggia in tutta l’Emilia, anche se l’innalzamento delle temperature medie dovrebbe scongiurare la caduta di altra neve. Rimangono in allerta arancione i comuni della bassa reggiana, parmense, modenese e parte della provincia di Bologna. Allerta arancione confermata anche nella quasi totalità delle province di Ravenna e Rimini.

Toscana

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala codice giallo per neve nella giornata oggi sui rilievi appenninici nei comuni dell’Alto Mugello e in estensione anche alle aree del Mugello e del Valdarno Superiore.

Al momento non si registrano precipitazioni, ma nelle prossime ore di oggi si prevede una ripresa dei fenomeni che potrebbero risultare anche localmente intensi. Sulla viabilità di competenza stanno operando mezzi spalaneve-spargisale del servizio viabilità e tutta la rete stradale è percorribile con mezzi dotati di dispositivi invernali.

Segnalate locali criticità dovute alla possibile presenza di alberi, ramaglie e detriti in carreggiata. Si raccomanda pertanto di tenere un comportamento alla guida adeguato alle condizioni meteo e si ricorda l’obbligo delle dotazioni invernali (pneumatici invernali o catene da neve) per percorrere la viabilità provinciale e regionale.

Allerta gialla nel Lazio

E’ allerta gialla, con validità dal pomeriggio di oggi e per le successive 12-18ore, nel Lazio dove si prevedono – si legge in una nota della protezione civile – precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati, specie sui settori costieri centro-meridionali.

Nuova proroga allerta gialla in Campania

La Protezione civile della Regione Campania, alla luce delle valutazioni del Centro funzionale, ha dal canto suo ulteriormente prorogato la vigente allerta meteo di livello Giallo per precipitazioni sparse, anche con rovesci e temporali intensi: la perturbazione insisterà sul territorio ancora per qualche ora e la criticità idrogeologica permarrà fino alle 18 di domani. I fenomeni, in ogni caso, sono in attenuazione su alcune zone. Si inizia oggi con un alleggerimento in Alta Irpinia e Sannio e si prosegue domani anche con la zona 2 (Alto Volturno e Matese) e 7 (Tanagro. Sul resto della Campania la perturbazione porterà rovesci e temporali associati a fenomeni connessi al rischio idrogeologico localizzato: saranno possibili allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, caduta massi e frane in considerazione della fragilità dei territori. A causa della saturazione dei suoli saranno possibili frane e caduta massi anche in assenza di nuove precipitazioni.. Si ricorda ai Sindaci di tutta la Campania di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Leggi anche



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *