“Sealion 7 è la sintesi perfetta di stile, performance e sicurezza. Aspetti che la rendono un’automobile ideale per il viaggio e che rilanciano le nostre ambizioni per il 2025”. Così il product manager di Byd Italia, Davide Lanna, nel corso della presentazione italiana, che si è tenuta lunedì 9 dicembre 2024 a Milano, ha presentato il settimo veicolo della multinazionale high-tech cinese, sottolineando la volontà del gruppo di essere protagonista nel mercato europeo già dal prossimo anno.
L’anno che verrà, secondo il calendario cinese, sarà quello del serpente, ma la voglia che si respira in casa Byd è quella di fare la parte del leone, continuando sulle orme del proprio motto aziendale build your dreams.
Dopo aver festeggiato i primi trent’anni di attività, la costruzione del sogno targato Byd avviene attraverso il quarto modello della Serie Ocean, un suv elettrico extra large, con un’autonomia di 502 chilometri e prestazioni all’avanguardia (215 chilometri orari di velocità massima e uno scatto da 0 a 100 in soli 4,5 secondi).
“La Sealion 7 è la dimostrazione di come Byd stia reagendo alla domanda e ai gusti dei clienti europei, ampliando la gamma di prodotti per garantire la migliore copertura possibile nei principali segmenti di mercato”, ha ribadito Stella Li, vicepresidente esecutiva di Byd.
LEGGI ANCHE: Viaggi sostenibili: i mezzi a impatto zero da provare ora
Sealion 7
Il design
È il nuovo suv elettrico pensato per i clienti europei. Non a caso dietro al suo design c’è la firma del tedesco Wolfgang Egger che in passato ha realizzato per Alfa Romeo la 8C.
Il frontale della Sealion 7 incorpora un motivo a “X”, già visto su altri modelli della Serie Ocean, ed è progettato per creare un senso di movimento che riflette le prestazioni dinamiche della vettura.
Il tema dell’oceano è visibile nei fari a led integrati Dual U e nelle curve scolpite che ricordano il movimento delle onde. Il profilo laterale deciso e il frontale spiovente sono controbilanciati dal tetto arrotondato e da un sottile spoiler posteriore a coda d’anatra.
Le caratteristiche di Sealion 7
Viaggiare in modo confortevole
Grande spaziosità e praticità caratterizzano l’abitacolo. Infatti, Sealion 7 è lunga 4,8 metri per 2,9 in larghezza. La possibilità di regolare il sedile del conducente in otto posizioni, unita alla capacità di poter gestire il volante sia in altezza che in profondità, rendono la guida estremamente confortevole.
Gli schienali della parte posteriore dell’auto sono stati ottimizzati in termini di imbottitura e inclinazione in modo da ridurre al minimo l’affaticamento durante i lunghi viaggi.
A completare l’esperienza del viaggio in auto c’è un ampio bagagliaio da 520 litri, che abbattendo i sedili posteriori aumenta la sua capacità a 1.789. Inoltre, a bordo si può disporre anche di un bagagliaio anteriore da 58 litri, che è ideale per riporre i cavi di ricarica o anche una borsa per il fine settimana.
GUARDA ANCHE: I 25 viaggi on the road più spettacolari, dagli Usa all’Italia
La tecnologia a bordo
A bordo del suv Sealion 7 a farla da protagonista è sicuramente la tecnologia. Infatti, al centro dell’auto si trova uno schermo da 15,6 pollici che è possibile ruotare orizzontalmente o verticalmente.
Il sistema multimediale interno è in grado di mostrare una raffigurazione tridimensionale completa e interattiva dell’auto. Questo permette di interagire con la sagoma 3D del veicolo ed attivare comandi e settaggi sfiorando, per esempio, lo schermo in prossimità di finestrini, portellone posteriore o sedili, invece di cercare nel classico elenco di funzioni.
La sicurezza
La Sealion 7 è ricca di tecnologie di sicurezza e di assistenza alla guida. Il sistema Byd DiPilot 10 integra una serie di sensori radar a onde e un sistema video multifunzionale per contribuire a fornire un’assistenza alla guida intelligente.
È dotata di sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera a 360 gradi, cruise control adattivo intelligente, guida autonoma di livello due, riconoscimento dei segnali stradali, controllo intelligente del limite di velocità, avviso di collisione anteriore e posteriore e molto altro.
Quanto costa Sealion 7
Il suv elettrico Sealion 7 presto sarà acquistabile a partire da 46.500 euro per la versione Comfort, mentre quella Excellence costerà 56.490 euro.
“Siamo molto soddisfatti, perché attualmente Byd copre tra il 20 e il 30% nel mercato delle vendite”, spiega Alessandro Grosso, responsabile per l’Italia di Byd, sottolineando la forza di una precisa idea di rete che il gruppo intende costruire nel nostro Paese: “Alla fine del 2025 saranno 500 i punti di assistenza e vendita in tutta Europa, di questi almeno 105 saranno in Italia. Ogni capoluogo di provincia avrà un proprio punto e in alcuni casi, come a Roma e a Bologna, ce ne saranno anche due”.
DoveViaggi è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link