SpaceX schizzerà ancora? – Startmag

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


La valutazione di SpaceX sale a 350 miliardi di dollari: la società aerospaziale di Elon Musk conquista così il titolo di startup privata più capitalizzata al mondo. Fatti, numeri e approfondimenti

SpaceX decolla in Borsa: è la startup privata più preziosa al mondo.

La società aerospaziale di Elon Musk e i suoi investitori hanno concordato di acquistare fino a 1,25 miliardi di dollari in azioni di proprietà dei dipendenti in un accordo che valuta SpaceX a circa 350 miliardi di dollari, secondo un’e-mail interna vista da Bloomberg che conferma le indiscrezioni stampa di inizio mese.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Ciò segna un balzo del 65% nel prezzo delle azioni di SpaceX dall’ultimo accordo di settembre, quando i dipendenti hanno venduto azioni a 112 dollari l’una. Con la nuova valutazione, il produttore di razzi e satelliti ha superato ByteDance, la società madre cinese di TikTok, valutata circa 300 miliardi di dollari in un programma di riacquisto di azioni il mese scorso.

Tutti i dettagli.

VALUTAZIONE DI 350 MILIARDI DI DOLLARI PER SPACEX

Con il nuovo accordo per l’acquisto di azioni dei dipendenti, SpaceX e i suoi investitori acquisteranno 1,25 miliardi di dollari delle azioni ordinarie esistenti della società a 185 dollari ad azione, per una capitalizzazione di 350 miliardi di dollari.

La cosiddetta offerta pubblica di acquisto o secondaria, attraverso la quale i dipendenti e alcuni dei primi azionisti possono vendere azioni, fornisce agli investitori della SpaceX a partecipazione ristretta un modo per generare liquidità. La società ha da tempo eseguito offerte pubbliche di acquisto a intervalli abbastanza regolari, ricorda Business Insider. L’accordo consente ai dipendenti di vendere alcune delle loro azioni, che spesso costituiscono una parte significativa della loro retribuzione, agli investitori approvati da SpaceX.

IL BALZO DEL PREZZO

Come ricorda Bloomberg, SpaceX aveva proposto di fissare il prezzo delle sue azioni a circa 125 dollari a metà novembre, il che avrebbe valutato la società a più di 250 miliardi, ma l’ha aumentato di ben 100 miliardi in mezzo a un appetito degli investitori estremamente elevato.

RADDOPPIATA LA VALUTAZIONE DI SPACEX

Con la valutazione di 350 miliardi di dollari, la società ora vale il doppio rispetto alla vendita realizzata un anno fa per una valutazione di 175 miliardi di dollari.

Senza dimenticare che SpaceX è già la società aerospaziale più preziosa negli Usa: ad oggi la capitalizzazione di mercato di Boeing è di 117 miliardi di dollari, mentre quella di Raytheon è intorno a 156 miliardi di dollari e quella di Lockheed Martin intorno i 122 miliardi di dollari.

EFFETTO TRUMP SULLE SOCIETÀ DI MUSK?

La società spaziale di Musk capitalizza il “Trump bump” alimentando la domanda degli investitori, osserva il Financial Times.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Le attività di Musk hanno visto un’enorme spinta dopo le elezioni statunitensi, con gli investitori che cercano di capitalizzare i suoi legami sempre più profondi con il presidente eletto Donald Trump. La ricchezza di Musk è salita a circa 384 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index.

Il magnate americano ha giocato infatti un ruolo fondamentale nella corsa elettorale del candidato repubblicano, spendendo più di 250 milioni di dollari per la sua campagna. Senza dimenticare che Trump ha promesso di nominare Musk a capo di una commissione per l’efficienza governativa.

Il miliardario della tecnologia si prepara quindi a raccogliere i frutti della sua scommessa e per questo “potrebbe essere il più grande vincitore di un secondo mandato di Trump” alla Casa Bianca, come evidenzia Nbc News.

Questa vicinanza alla nuova amministrazione ha portato a un “aumento di Trump” nelle fortune dell’uomo più ricco del mondo, poiché gli investitori si sono affrettati a sostenere i suoi vasti interessi commerciali, rileva il Ft ricordando che la start-up di intelligenza artificiale di Musk, xAI, ha raccolto 6 miliardi di dollari all’inizio di questo mese a una valutazione di 50 miliardi di dollari, circa il doppio della sua valutazione di sei mesi prima. Il prezzo delle azioni Tesla è salito del 60% dalle elezioni del 5 novembre, dando al produttore di auto elettriche che Musk gestisce come ceo una capitalizzazione record di 1,26 trilioni di dollari.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *