assunzioni operatori di sportello diplomati


Nuove assunzioni per operatori di sportello presso gli uffici di Poste Italiane.

Le selezioni sono rivolte a diplomati, anche giovani, che verranno assunti con contratto a tempo indeterminato.

Ecco tutte le informazioni utili da sapere per candidarsi all’offerta di lavoro per operatori di sportello alle Poste.

ASSUNZIONI OPERATORI DI SPORTELLO POSTE ITALIANE

Il nuovo piano industriale di Poste Italiane punta al ricambio generazionale del personale con l’inserimento di ben 25.000 nuove risorse nel 2024. La campagna di reclutamento proseguirà anche nel 2025, poiché l’azienda continua a cercare nuovi talenti, con focus particolare sulle posizioni legate al recapito e allo smistamento della posta.

Inoltre, recentemente è stato firmato un accordo con i sindacati del settore, che prevede oltre 7.500 assunzioni in Poste Italiane nel biennio 2025-2026, di cui 5.400 persone destinate ai ruoli di portalettere e altri addetti al recapito postale.

In linea con questo piano, l’azienda ha lanciato una campagna di reclutamento per operatori di sportello in Lombardia, Piemonte e Trentino alto Adige, con l’obiettivo di rafforzare il personale negli uffici postali locali.

I candidati selezionati si occuperanno della promozione e vendita di prodotti e servizi, e forniranno informazioni ai clienti per fidelizzarli. Il contratto offerto sarà a tempo indeterminato, pieno o parziale, in base alle esigenze dell’azienda.

A CHI SI RIVOLGE LA SELEZIONE

Gli interessati alle assunzioni di Poste Italiane per operatori di sportello devono possedere il diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60.

Specifichiamo, inoltre, che sono valorizzati ulteriori elementi, quali ad esempio il possesso della laurea e la votazione superiore a quella minima richiesta.

SEDI DI LAVORO

Si segnala che l’offerta di lavoro per operatori di sportello è valida per gli Uffici postali di tutta Italia, in base alle specifiche necessità aziendali.

Attualmente, le selezioni sono aperte nelle province di Brescia, Cuneo, Lecco, Como e Trento, ma specifichiamo che la ricerca potrebbe essere ampliata anche ad altre sedi in Italia. Per rimanere aggiornati sulle prossime selezioni per operatori di sportello seguite la nostra newsletter gratuita.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle assunzioni di Poste Italiane per operatori di sportello possono candidarsi da questa pagina.

Se possedete i requisiti richiesti, sarete contattati tramite email (controllate anche la cartella dello spam), in base alle necessità specifiche dell’azienda.

Al momento della candidatura, vi verrà richiesto di indicare una provincia di preferenza, da specificare nell’ultima domanda della Sezione “Domande di candidatura”.

POSTE ITALIANE

Poste Italiane vanta una storia che si estende per 159 anni e una rete di oltre 12.700 uffici postali, supportata da circa 125.000 dipendenti. L’azienda è profondamente integrata nel panorama socio-economico e produttivo del Paese. La sua attività si sviluppa in diversi settori, tra cui il recapito, la logistica, il risparmio, nonché i servizi finanziari e assicurativi. Al 31 dicembre 2020, la società era partecipata per il 29,3% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF), per il 35% da Cassa Depositi e Prestiti, controllata dallo stesso Ministero, con la restante quota distribuita tra investitori istituzionali e retail.

ALTRE SELEZIONI IN CORSO IN POSTE ITALIANE

Poste Italiane seleziona periodicamente postini e altre figure per inserimenti su tutto il territorio nazionale. Per approfondimenti, leggete la guida sulle opportunità professionali in Poste Italiane e anche l’articolo sul programma relativo alle assunzioni con contratti a tempo determinato da novembre 2024 ad aprile 2025.

Segnaliamo che sono ancora attive le assunzioni in Poste Italiane per operatore allo sportello a Bolzano, le assunzioni Poste Italiane per laureati appartenenti alle Categorie Protette e le assunzioni di architetti e ingegneri per il Progetto Polis Poste Italiane.

GRUPPO TELEGRAM

Vi invitiamo a iscrivervi al gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane, utile per confrontarsi con altri candidati e scambiarsi consigli.

ALTRE POSSIBILITÀ D’IMPIEGO E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite le altre offerte d’impiego nei servizi e collegatevi anche alla pagina sulle aziende che assumono in Italia, così da candidarvi per tempo.

Vi ricordiamo che, per restare informati su novità e aggiornamenti, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche seguirci sui nostri canali WhatsApp, Telegram, TikTok
@ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *