Maximall Pompeii, taglio del nastro con De Luca. Il ceo Negri: «Previsti 1500 posti di lavoro»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


di
Anna Santini

Il governatore: «Sarà un attrattore turistico per tutta la Campania». Il centro commerciale da 200 mila metri quadrati si trova a Torre Annunziata a 600 metri dagli Scavi

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Apre i battenti il Maximall Pompeii, il centro commerciale da 200mila metri quadrati a Torre Annunziata. Al taglio del nastro anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca e del sindaco Corrado Cuccurullo. Il megashopping center potrebbe consentire la creazione di quasi 1.500 posti di lavoro. Sono le stime di Paolo Negri, founder e ceo di IrgenRE Group, l’azienda specializzata nella realizzazione di nuovi format immobiliari che ha curato la realizzazione del complesso che punta a diventare il centro commerciale esperienziale più grande del Sud Italia, grazie ad un investimento di oltre 200 milioni di euro che hanno avuto come obiettivo quello di rigenerare l’area e produrre ricchezza per la comunità ed il territorio.

In occasione dell’apertura al pubblico dell’hub, che sorge a 600 metri dagli scavi di Pompei, Negri ha parlato di «una promessa divenuta realtà, di un’occasione enorme che avrà una ricaduta positiva sul tessuto sociale e occupazionale di un’area vastissima. Possiamo prevedere la creazione di circa 1.500 posti di lavoro». Inoltre, per Paolo Negri essendo quella dove sorge il centro commerciale «un’area altamente demografica, ed essendo convinti che il progetto sarà un successo, non escludiamo numeri ben più alti. Il Sud Italia e in particolare la Campania stanno diventando un riferimento importantissimo per il Mediterraneo e non solo. La scelta di investire in MaxiMall Pompeii tiene conto di tutte queste grandi evoluzioni, e lo fa in un’ottica moderna e innovativa: da qui la scelta di proporre un asset ibrido e diversificato, in linea con i migliori trend del settore».




















































«Il MaxiMall Pompeii rappresenta un attrattore turistico di valore straordinario non solo per Torre Annunziata ma per tutta la regione». Dice invece il governatore. De Luca ha ricordato che «si recupera un vecchio sito industriale che da più di vent’anni era abbandonato, in una situazione di degrado. Avremo non solo il centro commerciale più importante d’Italia, bellissimo dal punto di vista architettonico, ma avremo un vero e proprio polo turistico e polo congressuale. Avremo otto sale cinematografiche, c’è un attrattore intrigante come la fontana musicale. Abbiamo tutti i marchi più importanti: abbiamo abbigliamento, pelletteria, gastronomia. L’ambizione degli investitori e dell’amministrazione comunale è di rendere più stabile il flusso di turismo che arriva in questa zona. Fra area archeologica e santuario di Pompei, abbiamo sette milioni di turisti che arrivano ogni anno qui: l’ambizione è di farli fermare, non averli qui solo per due ore e vederli andare via, ma creare momenti di attrazione».
«Questa è l’occasione per una grande svolta – ha aggiunto il presidente della Regione Campania -. Parlavamo con il sindaco Corrado Cuccurullo per riprendere in mano il discorso sul fronte di mare a Torre Annunziata, ragionare su un’area portuale significativa. Dopo decenni completeremo la bonifica del Sarno e avremo il mare balneabile. E questo, tra polo commerciale, polo turistico, fonte di mare, balneazione ed economia del mare, può essere una svolta per lo sviluppo ed il lavoro a Torre Annunziata e più in generale nell’area vesuviana».
«Fra qualche mese – ha concluso De Luca – parte un’altra bella struttura che sarà unica in Italia: il mercato dei fiori. Abbiamo una grande realtà produttiva di floricoltori in Campania: qui ci sarà un mercato dei fiori che non sarà solo un mercato, ma sarà anche un altro attrattore turistico che si integrerà con l’offerta che abbiamo al MaxiMall».

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

14 dicembre 2024

Prestito personale

Delibera veloce

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *