Corso di formazione gratuito Segreteria aziendale Lombardia


In Lombardia sono aperte le iscrizioni al corso di formazione gratuito in Segreteria aziendale.

Si tratta di un’opportunità interessante perché totalmente finanziata, in quanto rientra nel Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori), finalizzato a rafforzare l’occupabilità.

Le lezioni si svolgeranno a partire dal 20 gennaio 2025.

Vediamo insieme le informazioni utili sul percorso didattico e come iscriversi.

CORSO GRATIS SEGRETERIA AZIENDALE

Il Centro Formazione Avanzata (CFA) organizza in Lombardia, e più precisamente a Pumenengo (in provincia di Bergamo), il corso di formazione gratuito in Segreteria aziendale.

L’intervento didattico rientra nel Programma GOL, che a sua volta fa parte delle politiche attive del lavoro nel quadro del PNRR ed è volto a potenziare l’occupabilità dei partecipanti attraverso percorsi di riqualificazione e inserimento lavorativo, enfatizzando la formazione professionale per l’upskilling e il reskilling.

Il corso è riservato a cittadini residenti o domiciliati in Lombardia, che sono in possesso di specifici requisiti per la partecipazione al programma regionale Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL), consultabili sul portale della Regione in questa pagina.

I posti disponibili sono cinque.

OFFERTA FORMATIVA

Il programma didattico è strutturato come segue:

  • Introduzione al contesto aziendale: cos’è un organigramma aziendale, definizione del ruolo dell’addetto alla segreteria
  • Competenze tecniche digitali: utilizzo di programmi base e app, gestione delle comunicazioni digitali
  • Comunicazione efficace: principali strumenti per la comunicazione interpersonale e professionale, tecniche di comunicazione verbale e non verbale, tecniche di comunicazione telefonica, tecniche di comunicazione scritta: email, lettere e documenti professionali
  • Esercitazioni pratiche.

Sulla pagina dedicata al corso è possibile consultare l’elenco dettagliato delle singole lezioni, con l’indicazione delle giornate e delle fasce orarie.

SVOLGIMENTO E DURATA DEL PERCORSO DIDATTICO

Le lezioni si terranno a Pumenengo (in provincia di Bergamo) presso la sede di CFA SRL, sita in Viale Santuario n.3.

L’avvio è previsto per il 20 gennaio 2025 e la conclusione avverrà il 24 gennaio 2025, per un ammontare complessivo di 30 ore distribuite dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle ore 14.00 alle 16.00.

Si richiede la frequenza minima del 70% delle ore dell’intero percorso.

ENTE ORGANIZZATORE

Il Centro Formazione Avanzata CFA è nato nel 2001. Ha sedi a Brescia e a Pumenengo, in provincia di Bergamo. È accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi di istruzione e formazione professionale e servizi al lavoro. Nel 2006 riceve l’accreditamento Forma.Temp e nel 2022 ottiene l’autorizzazione del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale per svolgere l’attività di ricerca e selezione del personale.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Gli interessati al corso di formazione gratuito in segreteria aziendale devono disporre di credenziali SPID e richiedere la DID (o averne una in corso di validità).

Una volta in possesso di SPID e DID, devono fissare un appuntamento con CFA e attendere di essere ricontattati da un operatore.

Per completezza, segnaliamo che le informazioni sul corso sono riportate in questa pagina del sito web dell’Ente.

ALTRI PERCORSI DI FORMAZIONE E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare la pagina dedicata ai corsi di formazione gratuiti in Italia per conoscere ulteriori opportunità didattiche.

Rimanete informati su novità e aggiornamenti iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram. Potete restare aggiornati anche seguendo il nostro canale WhatsApp e il canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *