Getty Images
-
-
27
Verona-Milan 0-1
MILAN
Maignan 6: la parata nella prima frazione su Suslov alla mezz’ora è un avvertimento al Verona: il portiere francese non è in modalità regali natalizi. Certezza.
Emerson Royal 5,5: impreciso in fase d’impostazione e spesso in difficoltà con l’intraprendenza degli attaccanti di casa. Rimandato. (Dal 43’ st Tomori sv)
Gabbia 6: indossa l’elmetto e va a lottare in trincea. Sia sul gioco aereo che negli uno contro uno a campo aperto. Soldatino.
Thiaw 6,5: sta trovando continuità di utilizzo ma anche di rendimento. La Germania, a torto, snobba Malick che meriterebbe più considerazione. Conferma.
Jimenez 6,5: il ragazzo ha personalità, talento, letture e un motore impressionante. Quando parte palla al piede dà sempre l’impressione di poter far male alla difesa avversaria. Apre da terzino e chiude da esterno offensivo. Motorino.
Terracciano 6,5: buona prova per uno dei giocatori più apprezzati da Fonseca. Si piazza davanti alla difesa con il chiaro obiettivo di togliere spazio e tempo a Suslov. Diligente.
Fofana 7: Yossouf vende moda. La verticale con cui manda in porta Reijnders vale da sola il prezzo del biglietto. Professore.
Chukwueze 5: mezzo voto in più perché l’impegno ci sarebbe anche, ma tecnicamente è un disastro. Lancia Suslov versa la porta del Milan con un retropassaggio folle. Flop. (Dal 25’ st Calabria 6: lotta nel finale di gara)
Reijnders 7: Con la rete odierna contro l’Hellas Verona, Tijjani (4 in 15 presenze finora in questo campionato) ha eguagliato il proprio record di gol stagionali registrato nei maggiori 10 campionati europei (4anche nel 2021/22 ma in 33 gare con l’AZ), secondo quanto sottolinea opta. L’arcobaleno della felicità con il quale batte Montipò vale anche per Fonseca. Fondamentale
Leao 6: parte bene ma si vede fermare subito per un problema al flessore. (Dal 32’ pt Theo Hernandez 5: ridateci il vero Theo, quello che sta scendendo in campo nell’ultimo mese è una copia sbiadita. Confuso)
Abraham 5,5: tiene pochi palloni e non calcia mai in porta. Avulso.
All. Fonseca 6: la vittoria vale tanto per la classifica ed è anche l’unica cosa da salvare questa sera. La squadra è in difficoltà.
VERONA
Montipò 6: sul gol può davvero poco. Per il resto si fa trovare pronto sulle conclusioni avversarie.
Dawidowicz 6,5: si fa valere sull’attacco rossonero e gioca in modo ordinato.
(dal 1’ s.t. Daniliuc 5: non riesce a dare il supporto necessario alla manovra offensiva.)
Coppola 6: primo tempo sicuramente giocato in modo migliore. Nella ripresa la stanchezza si fa sentire e tende a lasciare più spazio alle giocate avversarie.
Ghilardi 5: si lascia sfuggire nello spazio Reijnders, mentre non è sempre attento nella lettura dell’azione.
Tchatchoua 5,5: nella ripresa mancano le sue galoppate in avanti. Spesso si scontra con il muro dei centrocampisti rossoneri.
Belahyane 6: buon apporto alla gara. In fase offensiva gli manca però quella precisione necessaria per creare pericolosità.
(dal 35’ s.t. Tengstedt: sv)
Duda 6,5: migliore in campo dei suoi. Corre e pressa su tutti i palloni. Il duello con Reijnders è spettacolo. Nella seconda parte della ripresa molla un poco, ma comprensibilmente.
Kastanos 5: parte abbastanza bene, ma si spegne via via che gli avversari prendono le misure.
(dal 15’ s.t. Serdar 5,5: non incide particolarmente sulla gara.)
Lazovic 5,5: prova a saltare l’uomo, ma spesso viene bloccato sul nascere. In area di rigore non è particolarmente pericoloso.
(dal 28’ s.t. Mosquera: sv)
All. Zanetti 6: squadra ben organizzata nel primo tempo. Nella ripresa molla un poco i ritmi e concede un unico errore che paga caro.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link