ecco dove puoi sciare low cost in Lombardia nel 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Staccare la spina e divertirsi senza spendere un patrimonio anche in inverno con famiglia e amici, ora si può: ecco dove sciare low cost in Lombardia nel 2025 tra i comprensori più attrezzati e suggestivi.

Guarda il video

Ph credits Daniele Novati, Shutterstock

La stagione invernale dà il via a quella sciistica, con gli appassionati che ne approfittano per staccare le spina e vivere giornate entusiasmanti sulla neve con amici e famiglia. In particolar modo quando si è un gruppo nutrito, si è spesso a caccia delle offerte migliori, con la possibilità di divertirsi senza investire in un budget troppo alto.

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Sembrerebbe una missione impossibile ma non lo è assolutamente: è infatti possibile sciare low cost in Lombardia nel 2025, a due passi dall’amatissima Milano con comprensori con numerose offerta ma soprattutto ben attrezzati e immersi in paesaggi di grande suggestione.

Tutti i luoghi dove sciare low cost in Lombardia nel 2025

La Lombardia è una regione ricca di città meravigliose ricche di storia e attrazioni ma anche di paesaggi splendidi di montagna, dove staccare la spina sia in estate approfittando delle temperature meno calde che in questi mesi per gli appassionati di natura e sport invernali.

Giornate ideali per riconciliarsi con se stessi non solo nei maggiori comprensori della zona ma anche divertendosi in compagnia, approfittando delle offerte proposte e dello ski pass giornaliero che incontra spesso le esigenze di gruppi ben nutriti o di coloro che hanno poco tempo a disposizione ma vogliono sfruttarlo al meglio. Scopriamo insieme dove è possibile sciare low cost in Lombardia e i comprensori più belli da visitare.

Dalle attrezzature dei Piani di Bobbio alla suggestione di Brembo Ski

Sciare
Photo by mystraysoul – Pixabay

Tra i comprensori più convenienti per il 2025 nel cuore della Lombardia a due passi dalle bellezze di Milano, figura senza dubbio Piani di Bobbio, nella valle tra Lecco e Bergamo. Ben 35 chilometri di piste per professionisti e principianti per convogliare comodamente lì tutta la famiglia e vivere una giornata spensierata, con la possibilità di raggiungerla in pullman da Milano o Sesto San Giovanni e abbinarvi uno skipass giornaliero, il tutto al prezzo di 37 euro andata e ritorno. Per noleggiare l’attrezzatura in loco, bisogna aggiungere circa 20 euro a persona, per un totale di poco più di 50 euro anche in alta stagione.

Un’altra validissima alternativa è Brembo Ski, che vanta 14 impianti di risalita, 50 chilometri di piste, 33 tracciati di diverse difficoltà, 20.000 persone trasportate e un innevamento artificiale garantito sull’80% della superficie. A due passi dalla splendida Bergamo, è l’ideale per una giornata o un weekend di grande suggestione, vantando anche un baby snow park per i più piccoli e prezzi davvero competitivi. Lo ski pass giornaliero costa 30 euro, che arrivano a 50 con gli spostamenti in pullman da Milano e un surplus di 15 euro per l’attrezzatura.

Alla scoperta dell’iconica Madesimo alla vicinissima San Domenico di Varzo

sci-montagna
Ph credits Phillip Kofler da Pixabay

Tra le località low cost dove sciare in Lombardia nel 2025 figura anche l’iconica Madesimo in provincia di Sondrio, raggiungibile agevolmente con la funicolare di Campodolcino. Negli anni ’70 è diventata tra le destinazioni sciistiche più rinomate della zona, dando il via al trend delle settimane bianche di lusso. Ben 50 chilometri di piste con impianti sempre in rinnovamento, seggiovie, la telecabina ad otto posti e la prima funicolare sotterranea in Italia collegata con il fondovalle.

Gli skipass giornalieri hanno un costo medio di 45 euro mentre per chi pernotta almeno una notte in hotel, è compreso nel prezzo della stanza. Per le attrezzature il prezzo massimo è di 20 euro e includendo il viaggio andata/ritorno da Milano complessivamente si spendono 65 euro.

Infine, in provincia di Verbania troviamo i comprensori di San Domenico di Varzo, a quota 1400 metri d’altezza e a due passi da Milano, comodissima per una scappata sulle montagne tra relax e divertimento. Non solo le quote più basse: si arriva fino a 2535 metri del Dosso, percorrendo per i più esperti ben 35 km di piste. La seggiovia è molto suggestiva con i sediolini che ruotano di 45° per lasciarsi incantare dal panorama. Qui lo skipass giornaliero ha un costo di 40 euro, che diventano 68 includendo anche il viaggio.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

Tutti i luoghi dove sciare low cost in Lombardia nel 2025: immagini e foto



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *