Calabria, auto esce di strada e prende fuoco: morte intrappolate due ragazze di 17 e 18 anni

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Due ragazze di 17 e 18 anni, Maria Sonetto e Anna Pileggi, hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto intorno alle 4 del mattino di martedì a San Pietro a Maida, in provincia di Catanzaro. L’auto su cui viaggiavano, una Mercedes, è uscita di strada in una curva per motivi ancora da chiarire, schiantandosi su alcuni alberi di ulivo e una quercia. A bordo c’erano anche tre giovani maschi, che sono riusciti a mettersi in salvo da soli: le due vittime invece sono rimaste intrappolate all’interno del veicolo, avvolto dalle fiamme subito dopo l’impatto. I tre ragazzi, uno dei quali minorenne, sono rimasti lievemente contusi.

Inutile l’intervento dei Vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme, arrivati sul posto insieme al personale del 118 e ai Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. La Procura lametina ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di omicidio stradale: la pm Emanuela Costa ha disposto l’autopsia sui cadaveri, che dovrà servire, tra l’altro, a chiarire se il decesso sia avvenuto a causa dell’incendio o per le ferite riportate nello schianto. I tre ragazzi sopravvissuti, feriti in modo lieve e sotto choc, sono stati trasportati per accertamenti all’ospedale di Lamezia, dove i carabinieri della compagnia di Girifalco li hanno sentiti a sommarie informazioni.

La Procura di Lamezia Terme ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. I tre giovani vengono sentiti in queste ore dai carabinieri della Compagnia di Girifalco nell’ospedale di Lamezia Terme dove sono stati portati per controlli e in stato di choc. Gli investigatori devono accertare in primo luogo chi era alla guida dell’auto e avere dai tre gli elementi per ricostruire quanto accaduto.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Il guidatore sarà sottoposto, come prassi, ad alcol e narco test per stabilire le condizioni psicofisiche in cui si trovava al momento dell’incidente. La Procura potrebbe, come atto dovuto, avere iscritto i giovani nel registro degli indagati per consentire l’esecuzione di accertamenti irripetibili. I magistrati dovrebbero anche disporre un accertamento per il riconoscimento formale delle due vittime. Sui corpi carbonizzati sarà anche effettuata l’autopsia. L’incidente è avvenuto in una strada comunale di piccole dimensioni in località in località Guarna di San Pietro a Maida. La vettura percorreva la strada, in discesa, ma giunta in prossimità di una curva a destra è andata diritta finendo prima in una strada sterrata e poi in un terreno colpendo alcuni alberi. Dopo l’urto, i tre ragazzi sono riusciti a scendere mentre le due giovani sono rimaste bloccate nell’auto che ha subito preso fuoco.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Articolo Precedente

Due alpinisti emiliani bloccati in un canalone sul Gran Sasso. Soccorsi fermi da ore a causa del forte maltempo

next




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *