Presepi viventi, ‘Natale a la Terra’ e apertura dell’anno giubilare: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio – NTR24.TV

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


Non siete ancora ‘sazi’ dei giorni di festa? Volete divertirvi anche questo week end? E allora ecco gli eventi in programma a Benevento e nel Sannio. Mostre, mercatini, presepi viventi, iniziative…ce n’è per tutti i gusti. Andiamo a scoprire insieme tutti gli appuntamenti dell’ultimo fine settimana del 2024. Per ulteriori approfondimenti segui life.ntr24.tv

VENERDI’ 27 DICEMBRE
A Palazzo Mosti una nuova seduta del Consiglio comunale in modalità mista: inizio alle ore 9:30. All’ordine del giorno anche le modifiche al Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (TARI) e l’approvazione delle tariffe per l’anno 2025.

Alle ore 16 nella piazzetta di contrada Pezzapiana, a Benevento, avrà luogo la cerimonia d’intitolazione della strada che costeggia la chiesa ad Alfonso Del Grosso, primo parroco della Parrocchia dello Spirito Santo.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

A Benevento la cerimonia inaugurale dei lavori in via dei Liguri Bebiani: appuntamento alle ore 17,30.

Sarà consegnato dal Lions Club Benevento Host, invece, il prestigioso riconoscimento “Le eccellenze del territorio nelle arti e nelle professioni” al professore Onofrio Catalano, illustre luminare della radiologia titolare della cattedra alla Harvard Medical School e radiologo al Massachusetts General Hospital. Il riconoscimento che è tra i service del distretto Lions 108 ya, quest’anno ha voluto premiare l’autorevolezza del professore Catalano, originario di Ceppaloni ma che da anni lavora e raccoglie successi internazionali negli Stati Uniti d’America. Appuntamento alle 12.30 a Palazzo Mosti.

Al Teatro De La Salle, ore 18.30, appuntamento con “Alumni Unisannio Annual Meeting – Officina di Futuro”: l’evento, aperto a tutta la cittadinanza, rappresenta un’importante occasione di incontro, ispirazione e networking, con un focus speciale sull’innovazione, sulle startup e sulla collaborazione tra università e imprese per lo sviluppo del territorio. Ospite d’eccezione: Giovanni Farese, co-founder e Global General Manager di Webidoo SpA, indicato da Forbes tra i 100 manager e imprenditori di maggior successo del 2024.

Alle Fabbriche Riunite di Benevento (viale Principe di Napoli), ore 20:30, allegra serata in compagnia per lo scambio di auguri. In programma ricco e gustoso apericena con l’intrattenimento musicale dell’artista locale Luca Ray Passariello. Un’occasione perfetta per festeggiare insieme e brindare al nuovo anno. Sala eventi Fabbriche Riunite️. Ingresso: € 20,00 a persona.

Al Kindergarten di via Manfredi di Svevia, a Benevento, venerdì con Aura e Marilyn, il formidabile trio alternativerock fresco di partecipazione a X Factor e in rampa di lancio dalla Valle Telesina alla conquista dello Stivale. Sabato 28, invece, il live di Sharkemcee il Re dell’hiphop Made in Sann-yo in uno speciale concerto, accompagnato in consolle da Kadio.

A San Salvatore Telesino ultimo week end per  visitare il Magico Parco di Natale. Una volta entrati nel Magico Parco ci imbatte in ben 24 espositori di artigianato locale e prodotti tipici che fanno da cornice ad un’atmosfera incantata mentre si cammina sotto un cielo illuminato da scintillanti luminarie che trasformano il Grassano in un paesaggio fiabesco. Visto che si prevedono migliaia di visitatori, gli organizzatori invitano a rispettare gli orari stabiliti: la mattina dalle ore 10:30 (con uscita entro le ore 15:30); il pomeriggio/sera dalle ore 16:00 (con uscita entro le ore 22:00). Per informazioni più dettagliate sul programma e l’acquisto dei biglietti visitare il sito https://www.parcodelgrassano.it/il-magico-parco-di-natale/ oppure i canali social o telefonando ai numeri 0824 976475 oppure 335 6062115.

Diversi gli appuntamenti in provincia con i presepi viventi: a Faicchio appuntamento in centro storico (il 27 dicembre dalle 18.30 alle 22); ad Apollosa in via Pallotti (18.30/22), a Frasso Telesino (18/22), Pietrelcina (da venerdì a domenica), a Beltiglio di Ceppaloni (venerdì e sabato). Per maggiori info clicca qui.

SABATO 28 DICEMBRE
Al Mood Club di località Pastene (Sant’Angelo a Cupolo) c’è Back to the Rhythm: 90s & 2000s Night! Il 28 dicembre, preparati a rivivere i migliori anni della musica: dalle ore 23:30, immergiti in un viaggio sonoro con i successi che hanno segnato intere generazioni. In console:
 Gianluca De Bellis
, Cosimo Calicchio
 e Giox.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Il Museo di Montesarchio riecheggerà di note con l’evento “Note al Museo”, concerto di musica classica a cura dell’associazione musicale “Mille e una Nota di Airola”, riferimento diretto artisticamente dal Maestro Anna Izzo. A partire dalle ore 17:00, nel suggestivo contesto del Museo archeologico nazionale del Sannio Caudino, la platea potrà ammirare le performance di eccellenze quali il Maestro Matteo Fossi ed il Maestro Margherita Di Giovanni.

San Lorenzo Maggiore ricorda il compianto sindaco Angelo Fasulo. E lo fa il prossimo 28 Dicembre, giorno in cui l’ex primo cittadino laurentino avrebbe compiuto 70 anni. L’incontro si terrà dalle 17.00 nella Sala Consiliare comunale. L’occasione sarà la presentazione del nuovo romanzo di Teresa Simeone dal titolo ‘Il Fardello’.

Anche Durazzano organizza il suo presepe vivente: appuntamento sabato e domenica dalle 19 alle 22.

A San Giorgio la Molara week end di sapori e tradizione con ‘Natale a la Terra’. Il sapore della pasta fresca realizzata in casa, un bicchiere di buon vino locale, l’immancabile spezzatino di carne marchigiana e poi spazio alla musica popolare. Tutto in due giorni, tutto nei vicoli del centro storico illuminati per condurre i visitatori in un viaggio a ritroso nel tempo dove è la cucina a fare da voce narrante per raccontare la storia e le tradizioni di un paese che orgoglioso vuole celebrare le sue origini. E’ questo e tanto altro ‘Natale a la terra’, la manifestazione realizzata dalla Pro loco di San Giorgio la Molara. Appuntamento dalle 19.

A Faicchio penultimo fine settimana con la 𝟑ª 𝐞𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 “𝐍𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐚𝐥 𝐁𝐨𝐫𝐠𝐨 – 𝐓𝐫𝐚 𝐆𝐮𝐬𝐭𝐢 𝐞 𝐓𝐫𝐚𝐝𝐢𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢”, un evento unico che vi farà immergere nel calore delle festività tra sapori autentici, tradizioni antiche e l’atmosfera incantata del 𝑩𝙤𝒓𝙜𝒐 𝑺𝙩𝒐𝙧𝒊𝙘𝒐 “𝙋𝑶𝙍𝑻𝙄” 𝒅𝙞 𝘾𝒂𝙨𝒂𝙡𝒊.

“Quadri di un’esposizione” è il nuovo lavoro discografico del fisarmonicista e compositore Valerio Russo, che verrà presentato alle ore 19 nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Maria della Misericordia, a San Leucio del Sannio, località Cavuoti. L’album, risultato di un lavoro di quasi due anni, si ispira alla celebre opera pianistica dell’Ottocento composta da Modest Petrovic’ Musorgskij, successivamente orchestrata da vari autori.

“A Bettlemme nascette nu Ninno” è un concerto composto di brani e racconti poetici sul Natale, scritto e diretto dal Maestro Luigi Ottaiano. che prevede l’impiego dei giovani allievi del Conservatorio musicale di Benevento che compongono l’Orchestra Stabile della Canzone Classica Napoletana e sarà il terzo appuntamento di Musica e Ricordi nel Tempo a San Salvatore Telesino: appuntamento dalle ore 20 nella suggestiva cornice dell’Abbazia Benedettina del SS. Salvatore.

“Quadri di un’esposizione” è il nuovo lavoro discografico del fisarmonicista e compositore Valerio Russo, che verrà presentato alle ore 19:00 nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Maria della Misericordia, a San Leucio del Sannio, località Cavuoti. A presentare l’evento sarà un altro giovane artista sannita, Vittorio Zollo. Interverranno nel corso della serata il Maestro Enrico Salzano storico e critico musicale, il sindaco di San Leucio del Sannio Nascenzio Iannace e il parroco della Parrocchia di San Leucio Vescovo Don Michele Villani.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

DOMENICA 29 DICEMBRE
Il 29 dicembre 2024, Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, si celebra l’apertura del Giubileo nella diocesi di Benevento. Alle 18 raduno presso la basilica di San Bartolomeo al corso Garibaldi e pellegrinaggio verso la Cattedrale con la celebrazione della messa e il rito di apertura dell’Anno Giubilare.

A Cusano Mutri, alle ore 18:00, la Chiesa di San Pietro e Paolo ospiterà un emozionante evento natalizio: il concerto “Note di Natale”, un’esibizione della Symphonic Band diretta dal Maestro Vincenzo D’Arcangelo. L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento, rappresenta un’occasione unica per celebrare il Natale attraverso la bellezza della musica.

Nella sala consiliare di Solopaca, ore 17.30, la presentazione del libro “Musica e Musicisti in Provincia di Benevento” di Adriano e Riccardo Amore. La presentazione sarà preceduta dall’esibizione del coro “Stillae Musicae” di Contursi Terme.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *