7 idee di mensole per il bagno alla moda da conoscere nel 2025

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Molti consumatori hanno difficoltà a scegliere prodotti esteticamente compatibili, funzionali e visivamente accattivanti mensole del bagno che si abbinano allo stile generale del bagno.

Al giorno d’oggi, le mensole per il bagno sono disponibili in un’ampia varietà di stili e materiali, nonché design per diverse funzioni funzionali e decorative. Qui, analizzeremo le ultime tendenze nelle mensole per il bagno per aiutarti a scegliere quella giusta per te o per i tuoi clienti nel 2025.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Sommario
Una panoramica delle dimensioni del mercato globale degli scaffali per il bagno
7 idee alla moda per mensole da bagno
Conclusione

Una panoramica delle dimensioni del mercato globale degli scaffali per il bagno

Secondo l’ultimo studio di Expert Market Research, il valore di mercato globale degli scaffali per il bagno era di 68.19 miliardi di USD nel 2023, con una crescente domanda di scaffali organizzativi per il bagno nel mercato a valle. Si prevede quindi che la crescita prevista del mercato raggiungerà i 116.18 miliardi di USD entro il 2032, aumentando a un CAGR di 6.30%

Si prevede che il mercato crescerà a un ritmo stabile. Tuttavia, gli acquirenti dovrebbero considerare di mantenere la differenziazione del prodotto, l’ottimizzazione della supply chain e la riduzione dei costi per aiutare a promuovere l’adozione diffusa di mensole per il bagno.

Per sfruttare ulteriormente questa opportunità, i produttori dovrebbero investire nella creazione di partnership strategiche, nella ricerca e nello sviluppo e nell’allineamento del loro stock con le preferenze dei consumatori in evoluzione. Inoltre, gli operatori del settore dovrebbero prendere in considerazione l’adozione di sviluppi tecnologici per aggiornare i loro scaffali da bagno con le ultime funzioni disponibili.

7 idee alla moda per mensole da bagno

1. Mensole angolari per doccia

Gli scaffali angolari per doccia sono una soluzione di stoccaggio per il bagno o una mensola a muro che si adatta agli angoli della doccia. Aiutano a massimizzare lo spazio, organizzare gli elementi essenziali del bagno e fungere da armadietti per medicinali, e sono particolarmente ergonomici. 

I prodotti per mensole angolari per doccia sono disponibili in una varietà di tessuti, come plastica, acciaio inossidabile e vetro. La scelta dipenderà dall’estetica interna dell’intero bagno.

2. Ripiani in marmo

Un bagno in bianco e nero con una mensola a nicchia e una mensola in marmo

Grazie alla sua bellezza, durevolezza e resistenza, il marmo è una scelta popolare per l’arredamento del bagno. È un materiale resistente e robusto che può durare molti anni se mantenuto correttamente. È anche resistente alle macchie e ai graffi, il che lo rende facile da pulire.

I prodotti per mensole in marmo hanno sostituito il legno per un look da bagno più elegante. Mentre il legno è sempre stata un’opzione classica, specialmente per le mensole sospese, le mensole in marmo aggiungono un look artistico e senza tempo. 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

3. Scaffali galleggianti

Una vasca da bagno bianca con soffione doccia argentato e mensola sospesa con lavandino bianco circondata da pareti marroni

Una mensola sospesa è un tipo di mensola che ha fissaggi a parete nascosti all’interno del pannello della mensola e nessuna staffa di supporto visibile. La loro versatilità significa che possono essere utilizzate in diverse stanze di una casa, ma sono particolarmente apprezzate in bagno. 

Possono rappresentare un modo meraviglioso per esporre decorazioni, opere d’arte, effetti personali e dipinti senza occupare spazio sul pavimento.

4. nicchie

Una vasca da bagno bianca con soffione doccia argentato e pareti di nicchia color crema

Le nicchie, ovvero spazi di contenimento incassati nelle pareti, sono spesso utilizzate nei bagni perché rappresentano un modo pratico ed elegante per esporre e riporre gli oggetti essenziali del bagno senza occupare ulteriore spazio sul pavimento.

Poiché non sporgono nel bagno, sono un ottimo modo per risparmiare spazio in bagno. Sono anche esteticamente gradevoli perché aggiungono un elemento decorativo, soprattutto se abbinati a materiali e illuminazione unici.

Gli scaffali a nicchia sono facilmente personalizzabili e possono essere progettati in base alle esigenze di organizzazione del bagno di un individuo. Ad esempio, una nicchia può essere posizionata nella parte superiore delle docce come posto per riporre il detergente per il viso o il sapone, in modo da evitare di occupare spazio sul piano di lavoro.

5. Mensole sospese in vimini

Asciugamani e un cestino di vimini con prodotti da bagno su un gancio di legno

Gli scaffali in vimini sono realizzati tramite una tecnica di intreccio che utilizza tessuti flessibili come bambù, fibre sintetiche, giunco ​​o rattan, creando una soluzione di stoccaggio robusta e leggera.

I ripiani in vimini offrono un’estetica rustica e naturale che può completare diversi stili di interni, come vintage, boho e costiero. Inoltre, aggiungono calore e uno stile casalingo a un bagno completamente bianco. 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

6. Ringhiere per mensole da bagno

Un bagno completo con ripiani marroni e neri e un corrimano in vetro sopra il water bianco

I corrimano sono una caratteristica di design che impedisce agli oggetti del bagno di cadere dagli scaffali. I corrimano sono solitamente installati lungo i bordi degli scaffali del bagno per fornire una barriera per gli elementi essenziali o le decorazioni del bagno. Inoltre, impediscono di scivolare o cadere nel bagno a causa dell’umidità.

I guardrail sono disponibili in diversi materiali, come metallo, legno e vetro. I guardrail metallici sono durevoli e resistenti alla ruggine. I guardrail in legno aggiungono un aspetto più naturale e rustico all’arredamento del bagno. Infine, il vetro offre un’estetica moderna.

Le ringhiere di protezione per gli scaffali del bagno vengono solitamente installate sopra il toilette per ridurre al minimo il rischio che oggetti vengano gettati nel water aperto, oltre a fungere da contenitore per il water.

7. Combinazione bagno-mensola-specchio

Un bambino che si lava i denti mentre guarda il bagno in legno e lo specchio

Una combinazione specchio-bagno è un elemento decorativo pratico ed elegante che unisce specchi e mensole. Questo design massimizza funzionalità e spazio in un piccolo bagno. La mensola in vetro può essere posizionata sopra, accanto o sotto uno specchio, che sono essenziali per la cura della persona, la rasatura e il trucco. Le mensole offrono ulteriore spazio per articoli da toeletta, prodotti essenziali per il bagno e cosmetici. 

Le combinazioni per il bagno sono disponibili in stili e materiali diversi, come legno, metallo, acciaio inossidabile o ripiani in vetro, per abbinarsi all’arredamento e all’estetica dei vari bagni.

Conclusione

Idealmente, rinnovare l’arredamento e gli interni del bagno dovrebbe includere soluzioni di contenimento per migliorare l’esperienza del bagno senza compromettere lo stile. 

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Poiché la domanda di mensole per il bagno continua a crescere, i rivenditori dovrebbero fare scorta di stili diversi per rafforzare la loro competitività nel settore. Infine, il settore del bagno continuerà a crescere man mano che i progressi tecnologici si evolvono ulteriormente.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *