FIPAV Lazio – La Pallavolo non va in vacanza: durante le feste tanti tornei

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Sono ben 5 i tornei natalizi che la FIPAV Lazio ha il piacere di patrocinare tra Memorial storici e nuove iniziative

La pallavolo laziale non va in vacanza, infatti, sono molte le società che si ritroveranno sui campi per partecipare ai tornei organizzati a macchia d’olio un po’ su tutto il territorio della nostra Regione. Queste occasioni permetteranno ai pallavolisti e alle pallavoliste di continuare a giocare, ma, soprattutto, di conoscersi senza eccessiva pressione e con la spensieratezza che solo il Natale sa dare. Chissà che non possano nascere nuove amicizie e collaborazioni. La FIPAV Lazio ha patrocinato ben 5 grandi tornei che sazieranno la nostra fame di pallavolo.

Di seguito, vi elenchiamo i diversi appuntamenti nel loro ordine di svolgimento e specificando il luogo di ritrovo:

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Civitavecchia – al via la terza edizione della Lazio Winter Cup in un’edizione dedicata al ricordo di Ermanno Regina. Il torneo amichevole, organizzato dall’ASD Pallavolo Civitavecchia, si svolgerà dal 27 al 29 dicembre e coinvolgerà ben 4 comuni del litorale a nord di Roma. Saranno 37 le squadre partecipanti e circa 500 le partecipazioni previste solo tra atleti e addetti ai lavori. Ad arrivare nel Lazio anche 2 squadre dal Veneto. A presenziare l’evento ci sarà Stefano Cesare che ha dichiarato di tornare sempre con piacere nella città portuale. Il centro nevralgico delle partite sarà il Palazzetto dello Sport di Civitavecchia per un appuntamento che coinvolgerà anche il Tuscania Volley, il Volley Ladispoli, la Roma Volley, il Volley+Etruria, Tirreno Ventidodici e il Volley Academy Civitavecchia. L’evento ha ricevuto il Patrocinio del Comitato Regionale FIPAV Lazio, del Comitato Territoriale Viterbo, della Regione Lazio, di Città Metropolitana di Roma Capitale e di diversi dei comuni coinvolti.

Ariccia – Prima edizione per il Memorial Kirk Kilgour, protagonista dello storico scudetto di Serie A vinto dall’Ariccia Volley Club nella stagione 1974-1975. La ricorrenza del cinquantesimo anniversario di quella cavalcata trionfale verrà celebrata proprio sui campi da gioco. Infatti, nella palestra comunale della località Fontana di Papa al km 11.800 della Via Nettunense, si svolgerà un torneo amichevole che ha ricevuto anche il patrocinio del Comune di Ariccia, di Città Metropolitana di Roma Capitale e del CR FIPAV Lazio. A partecipare all’evento saranno diverse società del territorio e la Vitt Chiusi, formazione toscana della provincia di Siena. Il primo giorno, il 27 dicembre, sarà dedicato all’attività promozionale con giovanissimi pallavolisti (fino all’under 13). Il 28 dicembre sarà il momento di un quadrangolare di Under 16 Femminile, mentre il 29 dicembre si chiuderà in bellezza con un quadrangolare tra Serie C con la speciale partecipazione di una formazione, come detto, toscana.
Roma – A 9 anni dalla scomparsa di Andrea Scozzese, padre del Progetto Volleyrò, la società ha deciso di ricordarlo con il VII Memorial in suo onore. La manifestazione è in programma dal 3 al 5 gennaio 2025 presso il PalaVolleyrò in via Roberto Rossellini. Sarà un torneo di livello assoluto con alcune delle migliori squadre nazionali della categoria Under 14 che si ritroveranno nella Capitale per una 3 giorni di sport. In particolare ci saranno il Volleyrò, una selezione del CQT Roma, il VBC Viterbo, il Busnago Volley, la Pallavolo Alberto Picco Lecco, la New Project Livorno, la Jenco Volley Viareggio e il Cutrofiano Volley. L’edizione 2025, inoltre, sarà dedicata alla raccolta fondi per l’associazione Giacomo Sintini, impegnata nella lotta contro leucemie e linfomi.

Viterbo – a poco meno di un anno dalla scomparsa di Angelo Monaci, il Volley Life ha deciso di rendere il giusto tributo a una figura centrale della pallavolo del territorio. Nel capoluogo della Tuscia, tra la palestra Paolo Savi e il Palavolley, si svolgeranno due gironi all’italiana che coinvolgeranno la società organizzatrice e ben 5 selezioni: il CQT Roma, il CQR Lazio e, poi, ospiti come il CQR Abruzzo, il CQR Campania e il CQR Toscana. I ragazzi giocheranno dalla mattina fino alle 16:30 circa, orario previsto per la finale primo-secondo posto alla quale seguiranno le premiazioni, il tutto in ricordo dello storico dirigente.

Roma – “Fuori dalla calza”, il 5 gennaio si svolgerà la seconda edizione del torneo organizzato dalla Lazio Volley & Sport. Nella palestra di via Pollenza 115 a Roma, si incontreranno 4 squadre attualmente iscritte al Campionato Regionale di Serie C Femminile: la Lazio Volley & Sport, Roma Centro, Spes Mentana e San Paolo Ostiense. La mattinata sarà dedicata alla prima fase della competizione, mentre, a partire dalle 16:00, il pubblico potrà assistere alle finali, iniziando da 3°/4° posto per concludere con la finalissima tra le squadre che avranno vinto la propria semifinale.

Insomma, segnate le date sul calendario e non mancate ai diversi eventi. Ancora buone feste e buona pallavolo a tutta la famiglia del volley regionale.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *