“Questa è la nostra quarta importante transazione di portafoglio negli ultimi due anni. Ora, con 100 aeromobili nella nostra flotta, siamo sulla buona strada per raggiungere una significativa presenza globale”, afferma Anne-Bart Tieleman, CEO di TrueNoord
TrueNoord, il locatore specializzato di aeromobili regionali, ha completato l’acquisto di sette aeromobili ATR 72-600 dal gestore patrimoniale tedesco GOAL Aircraft Leasing, che agisce per conto di KGAL. Questo investimento in turboelica aumenta la flotta di TrueNoord a oltre 100 aeromobili e porta tre nuove compagnie aeree europee locatarie nel portafoglio TrueNoord, espandendo la loro presenza in tutto il continente.
La completa integrazione di questi aeromobili è stata finalizzata la scorsa settimana. Tutti e sette gli ATR 72-600 sono in leasing a vettori europei; quattro che volano con Air Serbia, due con Emerald Airlines con sede in Irlanda e uno con l’operatore greco Olympic Air. Il centesimo per TrueNoord è MSN 1159 che vola con Air Serbia.
Nigel Turner, Presidente di TrueNoord, sottolinea che la traiettoria ascendente di successo dell’azienda è stata uno sforzo di squadra sin dal primo giorno. “Come locatore ci siamo prefissati di supportare il mercato dell’aviazione regionale e di lavorare in partnership con le compagnie aeree che servono questo settore. Per perseguire la crescita, abbiamo costantemente sviluppato il nostro team altamente esperto e stabilito una presenza globale in Europa, Asia, Africa e nelle Americhe. Siamo orgogliosi del supporto che riceviamo dal nostro stabile gruppo di investitori azionari, Freshstream, BlackRock, abrdn / PATRIA e dalla più ampia comunità bancaria internazionale. La loro fiducia nel nostro modello aziendale ha consentito a TrueNoord non solo di costruire una reputazione affidabile all’interno della comunità del leasing, ma anche di avanzare a un ritmo misurato che è sinonimo dei nostri valori fondamentali.
“Nonostante il nostro approccio finora, ora che ci siamo assicurati i nostri primi 100 velivoli intendiamo “alzare il volume” e accelerare la crescita ancora più velocemente. Con i valori degli aeromobili in aumento e una forte domanda sottostante per gli aeromobili che possediamo, la scala ci consentirà di aumentare la redditività e spingere verso il nostro obiettivo di diventare uno dei più grandi locatori di aeromobili regionali al mondo”.
Ahmed Ali, direttore vendite di TrueNoord, ha espresso il suo entusiasmo per la transazione. “È stato un piacere lavorare con GOAL su questo accordo. La loro professionalità e collaborazione hanno reso questo processo fluido ed efficiente. Siamo molto lieti di aver aggiunto questi aeromobili ATR72-600 al nostro portafoglio e di espandere ulteriormente la nostra base di locatari in Europa. Non vediamo l’ora di costruire relazioni solide e a lungo termine con i nostri nuovi locatari e di contribuire al loro continuo successo”.
Andreas Schneider, Direttore Vendite e Marketing di GOAL, ha commentato: “Facilitare questa transazione con TrueNoord esemplifica il nostro impegno nel fornire investimenti aeronautici sostenibili e di alto valore per i fondi di KGAL. Il nostro ruolo esclusivo di gestore patrimoniale per il portafoglio aeronautico di KGAL ci consente di creare rendimenti interessanti per gli investitori, supportando al contempo lo sviluppo della flotta aerea in tutta Europa”.
Anne-Bart Tieleman, fondatrice e CEO di TrueNoord, commenta: “Il nostro obiettivo è costruire e sostenere una flotta di aeromobili di ultima tecnologia che migliorino le operazioni dei nostri locatari, offrendo risparmio di carburante e affidabilità di spedizione. Siamo molto lieti che i nostri partner OEM, Embraer, ATR, de Havilland Canada e Airbus, condividano questa visione. Collaboriamo strettamente per far crescere e sviluppare il settore turboelica, grandi jet regionali e piccoli aerei a fusoliera stretta a vantaggio di tutti coloro che vi operano e delle comunità che serviamo collettivamente”.
Mentre il lssor vede la crescita accelerare a un ritmo sempre più veloce, Tieleman riconosce il team TrueNoord. “Più diventi grande, più grandi sono gli affari che puoi fare”, osserva. “Ma hai bisogno dell’infrastruttura per gestire questo in modo efficace e di persone giuste che capiscano l’etica aziendale e vogliano svilupparsi con te. Il nostro team si sta espandendo, ora abbiamo 37 persone nelle nostre tre sedi di Amsterdam, Dublino e Singapore e questo numero è destinato ad aumentare man mano che i nostri piani per il Nord America prendono piede. Questi sono tempi entusiasmanti per TrueNoord e sono grato per l’entusiasmo del nostro team che sta plasmando il nostro viaggio con la sua diligenza, passione e idee fresche.
“Stiamo riscontrando una forte domanda e siamo sempre alla ricerca di nuove opportunità di acquisizione”, conclude Tieleman. “Abbiamo la piena fiducia dei nostri finanziatori e investitori di riferimento che stanno dando energia alla crescita del nostro portafoglio con gli aeromobili di ultima tecnologia”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link