le ultime notizie sui mutui per restare sempre aggiornato
Resta sempre aggiornato su tutto ciò che può incidere sulla scelta del tuo mutuo.
Resta aggiornato sulle ultime novità in materia di mutui. Le news di MutuiSupermarket sono indispensabili per chi vuole saperne di più
sui mutui, sul mercato dei mutui, sul mercato immobiliare e degli investimenti, sulle novità in materia di agevolazioni fiscali o
ancora sulle ultime offerte di mutuo e di surroga del mutuo.
Il Futuro dei mutui è Green: come le banche premiano l’efficienza energetica
Pubblicato il 29 novembre 2024
Il peso dei “mutui green” è in crescita: secondo i dati di Qualis Credit Risk nel 2024 essi costituiscono più del 10% dell’erogato, un risultato notevole che riflette precise strategie delle banche. Nel corso degli ultimi due anni, infatti, l’offerta degli istituti di credito rispetto al “mutuo green”, cioè ded…
Surroghe: un fenomeno in ripresa grazie ai tassi fissi competitivi
Pubblicato il 26 novembre 2024
Negli ultimi anni, il mercato dei mutui ha subito una profonda trasformazione, con i tassi di interesse in forte aumento nel 2022-2023 e una successiva inversione di tendenza nel 2024 grazie ai tagli della BCE. In questo contesto, le surroghe nel corso del 2024 sono tornate protagoniste, sebbene con volumi ancora distanti dai picchi del 2020-2021.
Un fenomeno …
Garanzia Consap prorogata fino al 2027: un pilastro per il mercato dei mutui
Pubblicato il 8 novembre 2024
La legge di bilancio 2024 ha sancito una proroga storica per la Garanzia Consap: il fondo, inizialmente in scadenza a fine anno, è stato esteso fino al 31 dicembre 2027. Questa è la prima volta che la proroga viene approvata per un periodo di tre anni consecutivi, una decisione che garantisce maggiore stabilità e continuità a uno degli stru…
BPER lancia il mutuo Casa Promo Green: una nuova offerta per chi sceglie la sostenibilità
Pubblicato il 28 ottobre 2024
Nonostante il contesto di tassi d’interesse ancora elevati, BPER Banca ha introdotto un’interessante novità per chi cerca di acquistare una casa a basso impatto ambientale. Dal 7 ottobre al 31 dicembre 2024 (salvo chiusura anticipata del plafond), la banca propone il nuovo mutuo Casa Promo Green Tasso Fisso, dedicato all’acquisto di immobili reside…
BCE, nuovo taglio dei tassi: quale impatto per i mutui?
Pubblicato il 18 ottobre 2024
Il 17 ottobre 2024, il Consiglio direttivo della Banca Centrale Europea ha deciso di ridurre di 25 punti base i tre tassi di riferimento, portando il tasso sui depositi al 3,25%, quello sulle operazioni di rifinanziamento principali al 3,40% e quello marginale al 3,65%. Questa scelta, come spiegato dalla Presidente Christine Lagarde, deriva da una valutazione aggiornata de…
Mercato Mutui: come si è chiuso il 2023 e l’andamento di marzo 2024
Pubblicato il 28 marzo 2024
Mercato mutui in contrazione nel 2023 del 25,4%
Aumenta la domanda di mutui surroga
A 3 mesi dalla fine del 2023 possiamo fare un bilancio dell’anno appena passato: l’Agenzia delle entrate ha certificato una contrazione delle compravendite residenziali del -9,6% rispetto al 2022, anche se l’ultimo trimestre 2023 ha segnato una performan…
Surroga: aumentano le offerte delle banche!
Pubblicato il 29 febbraio 2024
Le banche riducono i tassi sui mutui surroga
BPER Banca lancia l’offerta di mutui per surrogare i mutui erogati con garanzia Consap
Nel mese di febbraio del 2024, si è osservato un notevole cambiamento nel settore dei mutui, con la domanda di surroga che ha superato quella relativa all’acquisto di nuove abitazioni, rappresentando addirit…
Mutuo Green: cos’è, come funziona e quanto si risparmia
Pubblicato il 14 febbraio 2024
Aumentano le banche che considerano green anche gli immobili con classe energetica C
Gli sconti per gli immobili green sono previsti anche in caso di surroga da parte di ISP e CAI
Agevolazioni mutui green: sconto sul tasso, azzeramento delle spese di istruttoria e della quota interessi del mutuo per il primo anno di ammortamento
Negli ultimi anni, …
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link