Con l’arrivo del Natale 2024, regalare un oggetto che unisca cultura e bellezza è una scelta vincente: i coffee table books sono veri e propri gioielli editoriali, nonché esperienze visuali e narrative capaci di ispirare, emozionare e arricchire qualsiasi ambiente. Ecco una selezione dei migliori titoli da regalare per rendere speciale il giorno di Natale; perfetti per chi ama il design, la moda, l’arte oppure la natura e i viaggi, questi volumi spaziano dai panorami del Mediterraneo all’eleganza senza tempo di Dior, passando per l’artigianato africano e i profumi italiani.
Regali di Natale 2024: i coffee table books più belli
Cartier Panthère, Assouline
Simbolo di potere, seduzione e modernità, la pantera è protagonista indiscussa dell’immaginario di Cartier da oltre un secolo: questo libro, arricchito dai contributi di esperte ed esperti come Bérénice Geoffroy-Schneiter e Vivienne Becker, esplora l’evoluzione dei gioielli Cartier dedicati alla pantera, il loro impatto nel fashion world e nella cultura pop e le tecniche artigianali della Maison. Un viaggio, insomma, per approfondire il legame tra il felino e la casa di moda che lo ha reso un’icona.
Design: The Leading Hotels of the World, Phaidon
Un’esplorazione visiva delle strutture più iconiche del mondo, questo volume celebra l’architettura e il design degli alberghi della rete The Leading Hotels of the World; con immagini spettacolari di oltre settanta location, dai giardini zen di Singapore agli interni sofisticati di Parigi, il volume edito da Phaidon è una guida che incarna alla perfezione l’essenza del viaggio e del lusso contemporaneo.
Peter Lindbergh. Dior. 40th Ed., Taschen
L’eleganza di Dior e la visione in bianco e nero di Peter Lindbergh si fondono in questo volume straordinario, edito da Taschen: nel caos scintillante di Times Square, il libro cattura immagini inedite di modelle come Alek Wek e Amber Valletta vestite in haute couture. Con oltre 100 immagini che celebrano il genio di Lindbergh e la storia del brand, Dior. 40th Ed. è il regalo perfetto per gli amanti della moda e della fotografia.
Wanderlust Mediterranean, Gestalten
Per gli spiriti più avventurosi, Wanderlust Mediterranean esplora i migliori sentieri escursionistici del Mare Nostrum, dalle coste francesi ai paesaggi mozzafiato del Maghreb. Curato dall’esploratore Cam Honan, il libro offre fotografie spettacolari e consigli pratici per pianificare la prossima avventura – una celebrazione visiva delle meraviglie naturali del Mediterraneo.
The African Decor Edit: Collecting and Decorating with Heritage Objects, Abrams Books
Un viaggio attraverso l’artigianato africano, il libro curato da Nasozi Kakembo esplora la bellezza senza tempo degli oggetti decorativi africani. Con storie di artigiani provenienti da paesi come Mali e Uganda, The African Decor Edit offre una guida per decorare in modo sostenibile e con stile, celebrando l’incontro tra tradizione e design contemporaneo nelle nazioni d’Africa.
Rudolph the Red-Nosed Reindeer, Graphic Image
Un classico senza tempo, questa edizione di lusso del famoso racconto di Robert L. May incarna il vero spirito natalizio: rilegato in pelle e impreziosito da dettagli in oro, il libro è un omaggio alla storia che ha conquistato generazioni, ed è l’ideale per chi ama i grandi classici della letteratura.
The Italian Interiors of Elsa Peretti, Apartamento
Le case italiane di Elsa Peretti, tra cui la Torre Avoltore in Toscana, sono protagoniste di questo libro fotografico di Apartamento: grazie agli scatti di Estelle Hanania e ai contributi di Stefano Palumbo, il volume esplora l’armonia tra design e natura, rendendo omaggio all’eredità di una dei più grandi designer del XX secolo.
Profumi. La via italiana all’essenza, Gribaudo
Edito da Gribaudo, questo libro di Vanessa Caputo esplora la storia delle fragranze, dal Rinascimento alla profumeria di oggi: con approfondimenti dedicati a Venezia, alla Calabria e al ruolo pionieristico dei Medici nella Firenze del Quattrocento, Profumi. La via italiana all’essenza è un’opera che celebra l’arte del profumo Made in Italy e la sua evoluzione.
Senza tempo. Gli essenziali della moda, L’Ippocampo Edizioni
Focus sulla storia del guardaroba contemporaneo, questo libro di Hayley Edwards-Dujardin analizza capi, accessori e stili che hanno segnato l’immaginario collettivo: attraverso moltissimi ritratti dei designer e altrettanti essentials come il tubino nero o il bikini, il tailleur Chanel e i bumster di McQueen, il volume esplora l’evoluzione del fashion design e la sua influenza sulla pop culture. Una must imprescindibile per gli stilisti, insieme agli appassionati e appassionate di moda che vogliono scoprire le radici dello stile moderno.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link