Il premio giornalistico TG Poste è stato vinto dalla 29enne toscana Annalisa Berti

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


I posti d’onore ai romani Davide Fantozzi e Veronica Stigliani. Tutti e tre avranno la possibilità di fare un’esperienza professionale nella redazione del telegiornale del Gruppo. Alla vincitrice anche una borsa di studio alla Columbia University di New York. La prima edizione del riconoscimento ha visto la partecipazione di oltre 1.500 cronisti under 30.

Il premio giornalistico TG Poste è stato vinto dalla 29enne toscana Annalisa Berti

È Annalisa Berti, giornalista toscana e social media manager di 29 anni, la vincitrice della prima edizione del premio giornalistico TG Poste, il telegiornale quotidiano di Poste Italiane. Il riconoscimento è stato istituito con l’obiettivo di scoprire e lanciare giovani talenti del giornalismo capaci di sperimentare linguaggi nuovi per raccontare l’attualità con uno sguardo originale sul presente e sul futuro. Ai posti d’onore si sono classificati i romani Davide Fantozzi, 27 anni e Veronica Stigliani, 30 anni. I tre, premiati dalla presidente di Poste Silvia Maria Rovere, dall’amministratore delegato Matteo Del Fante e dal direttore generale Giuseppe Lasco, otterranno la possibilità di vivere un’esperienza di lavoro al TG Poste, mentre il primo classificato riceverà anche una borsa di studio che gli aprirà le porte della prestigiosa Columbia University per un’esperienza di alta formazione. La cerimonia di premiazione si è tenuta a Roma alla Casina Poste, nel suggestivo Parco fluviale del Tevere, alla presenza dei vertici del Gruppo, di una vasta rappresentanza di direttori di testate nazionali stampa, tv e web e di decine di giornalisti.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Il premio giornalistico TG Poste è stato vinto dalla 29enne toscana Annalisa Berti
I primi tre classificati con i vertici di Poste Italiane (Poste).

Annalisa Berti ha vinto con un servizio sul progetto Polis

La vincitrice Annalisa Berti si è aggiudicata il Premio TG Poste realizzando un servizio per i social media dedicato alla richiesta dei passaporti negli uffici postali che la giuria di eccellenza ha giudicato «fresco e diretto, con un linguaggio nuovo e grafiche accattivanti, in linea con la comunicazione tipica dei social media». In più, «il contenuto è coerente con i valori di inclusione che ispirano il progetto Polis di Poste italiane». Al premio TG Poste hanno partecipato oltre 1.500 giornalisti professionisti o pubblicisti fino a 30 anni di età, iscritti all’ordine dei giornalisti, e allievi delle scuole di giornalismo riconosciute dall’Odg, con laurea triennale o magistrale e pubblicazione negli ultimi 12 mesi di almeno 10 contenuti giornalistici autocertificati. I concorrenti hanno realizzato una breve video di presentazione e un servizio giornalistico inedito (per tv, giornali cartacei, web social media) ispirato a temi relativi agli otto pilastri del piano strategico di Poste Italiane (integrità e trasparenza, finanza sostenibile, valore al territorio, diversità e inclusione, transizione green, innovazione, customer experience e valorizzazione delle persone).

Il premio giornalistico TG Poste è stato vinto dalla 29enne toscana Annalisa Berti
I primi tre classificati con i vertici di Poste Italiane ed esponenti di testate giornalistiche (Poste).

Rovere: «I tre premiati hanno saputo raccontare la vocazione sociale di Poste»

Queste le dichiarazioni di Silvia Maria Rovere, presidente di Poste: «Mi congratulo con la prima vincitrice del premio TG Poste Annalisa Berti e con Davide Fantozzi e Veronica Stigliani per aver saputo cogliere e raccontare con strumenti diversi l’essenza della vocazione sociale di Poste Italiane, osservata da un punto di vista contemporaneo. C’è particolare soddisfazione da parte mia anche per la presenza di due donne sul podio».

Del Fante: «Soddisfatto per la larghissima adesione all’iniziativa»

Gli ha fatto eco Matteo Del Fante, amministratore delegato del Gruppo: «Nel dna di Poste italiane c’è il coraggio di puntare sull’innovazione e sui giovani talenti. Lo abbiamo fatto anche nel campo dell’informazione, realizzando il TG Poste e promuovendo il premio. Sono molto soddisfatto della larghissima adesione che l’iniziativa ha riscosso tra i giornalisti, a conferma che il nostro marchio è simbolo di prestigio anche nel mondo della comunicazione».

Del Fante: «Noi capaci di fare rete anche con il mondo dell’informazione»

Così, infine, il direttore generale Giuseppe Lasco: «Faccio i complimenti ai premiati che hanno saputo affrontare con grande padronanza la tematica non consueta ma di grande attualità dei principi etici e di sostenibilità. Voglio sottolineare la capacità di Poste italiane di fare rete anche con il grande mondo dell’informazione italiana, che ringrazio e che ha collaborato con grande entusiasmo alla nostra iniziativa».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *