ANCONA AL CENTRO DELLA GRANDE SCHERMA NAZIONALE – Comune di Ancona

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito personale

Delibera veloce

 


ATTESE 2.500 PERSONE AL PALACASALI PER IL GRAN PRIX UNDER 14 E LA GARA PARALIMPICA E NON VEDENTI

Nel fine settimana del 7-8 dicembre sono attese ad Ancona 2.500 persone, tra atleti, arbitri e accompagnatori provenienti da tutte le società schermistiche italiane. Il Club Scherma Ancona è stato chiamato infatti dalla Federazione italiana scherma (Fis) a organizzare in queste giornate le gare della prima prova nazionale under 14 riservate agli atleti di fioretto e della prima prova nazionale paralimpica e non vedenti riservata agli atleti di fioretto, spada e sciabola maschile e femminile.

La manifestazione si terrà al PalaCasali – Palaindoor di Ancona, dove saranno montate più di cinquanta pedane.

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Con l’organizzazione di questa gara – spiegano gli organizzatori – il Club Scherma di Ancona vuole promuovere la disciplina della scherma sul territorio e, al contempo, posizionare la città di Ancona al centro della grande scherma nazionale.

Saranno presenti al PalaCasali il presidente della Fis Paolo Azzi, il segretario generale Marco cannella e molti altri consiglieri federali.

Le competizioni

La gara Gran Prix Under 14 è una competizione nazionale individuale maschile e femminile e si disputerà per la sola arma di fioretto con una partecipazione stimata, nei due giorni, di circa 800 atleti.

La gara Paralimpica e Non vedenti, competizione nazionale individuale riservata agli atleti di fioretto, spada, sciabola maschile e femminile coinvolgerà nei due giorni circa 300 atleti.

Il programma

Prima prova Gran Prix Kinder Joy of Moving – FM-FF Under 14

Sabato 7 dicembre

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Giovanissimi FM – ore 8,30 appello in pedana

Giovanissime FF – ore 8,30 appello in pedana

Allievi FM – ore 11,45 appello in pedana

Allieve FF – ore 14 appello in pedana

Domenica 8 dicembre

Ragazze FF – ore 8,30 appello in pedana

Ragazzi FM – ore 8,30 appello in pedana

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Maschietti FM – ore 11,45 appello in pedana

Bambine FF – ore 14 appello in pedana

Prima prova nazionale paralimpica 6 armi

Prima prova nazionale non vedenti SPM SPF

Sabato 7 dicembre

Spada maschile non vedenti – ore 8,30 appello in pedana – ore 9 inizio gara

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Spada femminile on vedenti – ore 13,45 appello in pedana – ore 14 inizio gara

Fioretto femminile Cat A+, A, B, C – ore 12,45 appello in pedana – ore 13 inizio gara

Fioretto maschile Cat A+, A, B, C – ore 12,45 appello in pedana – ore 13 inizio gara

Sciabola femminile Cat A+, A, B – ore 15,45 appello in pedana – ore 16 inizio gara

Sciabola maschile Cat A+, A, B – ore 15,45 appello in pedana – ore 16 inizio gara

Domenica 8 dicembre 2024

Spada maschile Cat B, C – ore 8,30 appello in pedana – ore 9 inizio gara

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Spada maschile Cat A+, A – ore 11 appello in pedana – ore 11,15 inizio gara

Spada femminile Cat A+, A, B, C – ore 12,15 appello in pedana – ore 12,30 inizio gara

Le dichiarazioni

Giovanni Zinni, vicesindaco e assessore allo Sport

Saluto e ringrazio il Club Scherma Ancona, che portando questo evento ad Ancona offre al capoluogo delle Marche sia un grande evento di sport e di inclusione sportiva, sia una importante opportunità dal punto di vista del turismo e dell’accoglienza. Ringrazio inoltre il presidente del Coni Fabio Luna, che con la sua costante presenza e attenzione garantisce allo sport marchigiano l’opportunità di affermarsi sempre ai massimi livelli. Un ringraziamento particolare va poi al Comitato italiano paralimpico per l’attività che svolgono durante tutto l’anno. Attendiamo i vertici del Comitato, Luca Savoiardi e Tarcisio Pacetti, al PalaCasali per le premiazioni di queste gare che animeranno nel migliore dei modi il fine settimana sportivo di Ancona.

Tengo, in particolare, a sottolineare, la valenza particolare di questo evento, che coinvolge gli atleti paralimpici. Questo per noi è molto importante, perché riteniamo che organizzare manifestazioni sportive dove il mondo paralimpico possa avere visibilità è anche un messaggio forte per tutte le famiglie: fate fare lo sport ai vostri ragazzi, non abbiate paura delle difficoltà. Lo sport paralimpico è una grande opportunità di inclusione e può regalare momenti di grande felicità agli atleti e alle loro famiglie.

Marco Pennazzi, presidente del Club Scherma Ancona

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Quella che ospiteremo in questo fine settimana ad Ancona è una importantissima manifestazione, che vedrà la partecipazione di circa mille atleti, seguiti da accompagnatori e genitori, e che quindi farà arrivare più di 2.500 persone.

È un impegno importante per il Club Scherma Ancona e per questo ringrazio l’Amministrazione comunale e tutti i dirigenti e i tecnici che hanno lavorato al nostro progetto. Abbiamo montato oltre 60 pedane al Palaindoor per accogliere i numerosissimi atleti provenienti da tutta Italia. Credo che sia una grande opportunità per il Club Scherma Ancona, che ha l’ambizione di portare in città manifestazioni di grande rilievo, e un’ottima occasione di promozione del capoluogo anche dal punto di vista turistico.

Fabio Luna, presidente Coni Marche

Quando parliamo di scherma nelle Marche non possiamo non ricordare i grandissimi risultati scritti dalla nostra regione in questa disciplina. Ma ultimamente, sempre di più, la scherma marchigiana ci abitua anche all’organizzazione di grandi eventi, come questo del Club Scherma Ancona, che è tra i più importanti. Il Palaindoor, ora Palacasali, è una struttura significativa in questo senso: vedere queste pedane allestite al suo interno è veramente emozionante. A questa manifestazione partecipano i giovani più forti d’Italia. Sono quelli che fra qualche anno speriamo di vedere sulle pedane delle Olimpiadi, magari a far risuonare l’inno di Mameli. Nel frattempo ci godiamo questo spettacolo unico, arricchito dal valore aggiunto della competizione paralimpica. Fa piacere che strutture come il PalaCasali non siano solamente dedicate all’atletica leggera. Per questo ringrazio la Fidal per la disponibilità nel mettere a disposizione dello sport una struttura di così altro livello. Se otteniamo i risultati importantissimi che lo sport marchigiano ci sta regalando, in parte è anche grazie all’alto livello delle nostre strutture sportive.



Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *