Il weekend è arrivato e con lui tante occasioni per staccare la spina e godersi la compagnia di amici e familiari.
Concerti, feste, mostre e tanto altro ancora: scegli l’evento perfetto per te e preparati a vivere un weekend all’insegna del divertimento!
Sabato 7 dicembre
IUCCA LIVE A MERCATO NUOVO
TARANTO – Sarà Iucca il prossimo ospite di Mercato Nuovo, il ritrovo a Porta Napoli: l’artista si esibirà dal vivo alle ore 22:30. Iucca è il nome d’arte che il musicista e compositore Dino Semeraro (Leitmotiv, Amerigo Verardi, Elius Inferno & the Magic Octogram) ha scelto per accompagnare il pubblico nel racconto musicato del suo sognante universo che si districa tra melodie 60s e 70s, con una buona dose di elettropop e indie d’autore. L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Chidro Studio.Ingresso riservato ai soci Arci.
CONCERTO PER OBOE E PIANOFORTE A PALAZZO DI CITTA’
TARANTO – Concerto per oboe e pianoforte al Salone degli Specchi: “Dono di Natale: Schumann e altri echi” il titolo dello spettacolo che vuole celebrare la magia delle feste attraverso le note dei grandi compositori, con un’attenzione particolare alla tradizione musicale tarantina. Protagonisti dell’evento l’oboista, Francesco Nigro e la pianista, Violetta Petrelli. Il programma musicale prevede l’esecuzione di musiche di Schumann, Hummel, Paisiello e le Pastorali di Battista e Ippolito. Inizio ore 18:00.
CHRISTMAS JAZZ CON MARINELLA MILELLA A BARI
BARI – “Peace & Love – Christmas in Jazz” è il titolo del concerto in programma nel teatro Casa di Pulcinella (Arena della Vittoria, 4). Sul palco la cantante Marinella Milella. Con l’evento prenderà il via il festival “Le terre di dentro” che attraverso la formula che coniuga arte, scienza, filosofia, multimedialità, bellezza racconta la complessità del nostro tempo. A brani della tradizione natalizia si alterneranno grandi successi di Morricone, Bacharach e anche Disney, rientrati nella sfera jazz e attinenti al Natale. Start ore 21,00. Infoline: 371:1929045.
WAKE UP GOSPEL PROJECT IN CONCERTO
TARANTO – Ancora una splendida iniziativa, un grande evento benefico quello che i Lions Taranto Città dei Due Mari organizzano sabato, 7 dicembre, all’auditorium della Parrocchia San Pio X, a Taranto: in perfetta sintonia con l’aria di festa che già si respira in città, alle ore 20,30 avrà inizio il concerto gospel pro service, “Christmas Carol”. I proventi della serata saranno destinati ai lavori di ristrutturazione dei locali della stessa Parrocchia in piazza Pio X che ospita l’appuntamento.
Protagonisti sul palco i Wake Up Gospel Project, gruppo originario di Martina Franca che racchiude in sé tutte le esperienze e collaborazioni artistiche di 19 anni di attività, facendo tappa nei più importanti “templi” della musica italiana ed internazionale: dal Teatro Petruzzelli di Bari al Parco della Musica di Roma, dall’Arena di Verona al Royal Albert Hall di Londra.
Diretti dal M° Graziano Leserri, i WakeUp Gospel Project sono gli ideatori di 3 edizioni del festival internazionale “WakeUp Gospel FEST” e vantano diversi premi in concorsi internazionali, otto lavori discografici e ospitate nei principali Festival gospel nazionali ed internazionali.
VIAGGIO NELLA TARANTO SOTTERANEA
L’Ipogeo Barion Santamato
TARANTO – Nello De Gregorio dell’Aps Nobilissima Taranto e l’associazione culturale Taranto in Diretta organizzano l’iniziativa “Viaggio nella città sotterranea, la fase rupestre, l’evoluzione stratigrafica. Dalla città greca alla città di Niceforo Foca”
Durante la passeggiata nella Città Vecchia si potranno visitare alcuni ambienti ipogei e ci si inoltrerà nei vicoli medievali fra antiche corti, postierle e tratti di mura antiche. Non mancherà una visita in Cattedrale, la più antica Cattedrale romanica di Puglia. Un tour serale da non perdere e con diverse novità. La magia della serata sarà arricchita dalla visita di un nuovo ipogeo presso “La casetta sull’albero”, in vico Porto dove non mancheranno le sorprese.
Appuntamento alle ore 17.00 presso piazza Fontana. Durata 2 ore circa. Abbigliamento comodo. Posti limitati.
Contributo di € 10.00. Bambini fino a 12 gratis. Info: 340.5538931.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link