Artigiano in Fiera regala ancora due intense giornate per un viaggio emozionante tra le eccellenze artigianali di ogni angolo del mondo. La manifestazione fieristica di Milano, dedicata al settore dell’artigianato e alla creatività, è ad accesso gratuito e terminerà domani, domenica 8 dicembre.
Scopri eventi interessanti, assapora specialità gastronomiche, lasciati incantare da opere d’arte, tradizioni secolari e creazioni esclusive, che potrai ammirare o portare con te.
Non perdere l’occasione di vivere gli ultimi giorni di questa esperienza unica nei padiglioni di Fiera Milano!
Artigiano in Fiera 2024 a Milano
Artigiano in Fiera, che ha aperto i battenti sabato 30 novembre, continua ad attrarre senza sosta visitatori desiderosi di passeggiare tra gli 8 padiglioni del Fieramilano di Rho dedicati all’evento.
La Fiera ospita circa 2800 artigiani provenienti da 90 diversi Paesi e propone ai suoi visitatori ben 50 tra ristoranti e Luoghi del Gusto.
La manifestazione, come anticipato, terminerà domani, domenica 8 dicembre. Vi si accede a partire dalle 10:00 del mattino e, fino alle 22:30, è possibile immergersi in una moltitudine di stand colorati che espongono creazioni artistiche di qualità.
Una “piazza” esclusiva, dove trovare oggetti unici, realizzati a mano o all’insegna delle antiche tradizioni di lavorazione di tutti i materiali, dal vetro al legno, dai tessuti ai metalli passando anche per generi alimentari, pezzi di design, prodotti di bellezza e per il tempo libero.
Il programma degli ultimi due giorni dell’evento
Come nei giorni appena trascorsi, anche oggi e domani Artigiano in Fiera regalerà un programma ricco di eventi.
Oltre agli artigiani e agli stand espositivi, e ai loro prodotti unici, sarà possibile assistere a spettacoli musicali, con canti, strumenti e danze tradizionali di diversi paesi del mondo.
Tante anche le degustazioni di prodotti tipici e particolari, tra cui formaggi, ravioli e birre. E ancora mini-talk con artisti e maestri dell’artigianato, animazione e baby dance per i più piccoli, la possibilità di ammirare l’installazione artistica giapponese Nebuta e di assistere a shooting fotografici e sfilate di moda.
Come entrare per visitare la Fiera
L’ingresso ad Artigiano in Fiera è gratuito ma è necessario munirsi di apposito pass.
Per accedere all’evento occorre dunque visitare il sito web di Artigiano in Fiera e cliccare su Ottieni il tuo pass gratuito. A questo punto basterà compilare il modulo con i dati richiesti e presentare il biglietto ottenuto al momento dell’ingresso alla Fiera. Il titolo di accesso si può mostrare direttamente dal proprio cellulare.
Il pass per Artigiano in Fiera 2024 è gratuito, personale e ha validità per tutti i giorni della manifestazione. La registrazione non è richiesta per bambini fino a 14 anni di età, purché entrino con un accompagnatore adulto correttamente registrato e in possesso di pass.
Sebbene sia preferibile effettuare la registrazione sul sito prima di recarsi all’evento, per evitare possibili code all’ingresso, segnaliamo che è possibile registrarsi e ottenere il pass anche direttamente in loco, prima di entrare nei padiglioni della Fiera.
Come arrivare ad Artigiano in Fiera
Per arrivare ad Artigiano in Fiera ci sono diverse opzioni. La fermata Rho-Fiera consente di arrivare comodamente utilizzando il treno. Si possono sfruttare infatti i collegamenti offerti da Trenitalia, Italo Treno e Trenord (Passante Ferroviario S5 e S6, linea suburbana S11 e regionali da Varese, Luino, Arona e Domodossola). In particolare, chi sceglie di viaggiare con quest’ultima compagnia, può approfittare dei biglietti speciali per partecipare ad Artigiano in Fiera 2024.
Anche la metropolitana di Milano, per la precisione la linea Rossa M1, consente di raggiungere rapidamente l’evento scendendo direttamente alla fermata Rho-Fieramilano.
Chi preferisce viaggiare in macchina può giungere ad Artigiano in Fiera utilizzando le uscite per Fieramilano sulle strade A50 Tangenziale Ovest, A4 Venezia, A8 Varese e A9 Como.
L’indirizzo da impostare sul navigatore è Strada statale del Sempione 28, Rho (Milano). Una volta arrivati, si potrà lasciare l’auto in uno dei parcheggi convenzionati nei pressi di Fiera Milano, che offrono oltre 10.000 posti auto e prevedono un costo di 3 euro orari o di 20 euro per soste oltre le 6 ore e per l’intera giornata.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link