Calcio serie C – Il Rimini stende con cinque reti il Pontedera al “Neri” e continua a volare

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 


RIMINI: 91 Colombi, 3 Falbo, 6 Gorelli, 21 Piccoli (34′ st 20 Accursi), 23 Megelaitis, 28 Longobardi, 33 Langella (34′ st 5 Fiorini), 46 Cinquegrano (10′ st 98 Lepri), 77 Cioffi (23′ st 10 Malagrida), 80 Garetto, 97 Parigi (23′ st 9 Cernigoi). A disp.: 1 Vitali, 4 Bellodi, 5 Fiorini, 8 Semeraro, 9 Cernigoi, 10 Malagrida, 14 Jallow, 20 Accursi, 25 Lombardi, 34 Ubaldi, 98 Lepri. Allenatore Buscè.

PONTEDERA: 2 Tantalocchi, 2 Gagliardi (1′ st 7 Ambrosini), 5 Martinelli (10′ st 16 Sala), 6 Pretato (31′ st 3 Maggini), 9 Italeng, 11 Ianesi, 18 Guidi, 21 Perretta, 23 Cerretti, 25 Pietra (1′ st 14 Corona), 27 Ladinetti. A disp.: 1 Calvani, 30 Vivoli, 37 Vanzini, 3 Maggini, 16 Sala, 26 Benucci. Allenatore Menichini.

ARBITRO: Recchia di Brindisi.

ASSISTENTI: Fratello di Latina e Cassano di Saronno.

4° UFFICIALE: Leone di Avezzano.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

RETI: 11′ Parigi (r), 37′ e 75′ Garetto, 40′ Falbo, 63′ Pretato, 66′ Cioffi

ANGOLI: 2 a 3

AMMONITI: Pretato, Megelaitis

ESPULSI:

NOTE: Totale presenze 2505 di cui 500 biglietti e 2005 abbonamenti.

Il Rimini torna a giocare oggi pomeriggio al “Neri” (ore 15,00), dove in questo primo terzo di stagione non è quasi mai andata bene. La squadra di Buscè rimette piede allo stadio cittadino, dopo due successi esterni a Vicenza e Campobasso. Vittorie che hanno spalancato ai biancorossi le porte dei quarti di finale della Coppa Italia di Serie C e tre preziosi punti in campionato. Purtroppo sotto l’Arco d’Augusto conquistate solo 8 delle 24 fiches messe in classifica: una miseria. Il settimo posto in graduatoria, in coabitazione con la Pianese, è frutto di tante scorribande esterne. Il Pontedera, che il Rimini si trova sulla propria strada tra 24 ore, è quart’ultimo in classifica, dopo il successo ottenuto per 5 a 1 contro la Spal, i toscani sono saliti a quota 16 punti. Perciò attenzione a non prendere questo sabato pre-natalizio sottogamba.  

Formazione: Infermeria quasi svuotata e possibilità di scegliere. Solo Chiarella e De Vitis per infortunio sono fermi ai box, mentre  Dobrev non sarà della partita per scelta dell’allenatore. Confermata la coppia d’attacco vincente a Campobasso: Cioffi e Parigi. Cinquegrano vince il ballottaggio con Bellodi e Lepri, Longobardi arretra di posizione.

Primo Tempo. Dopo 6′ il Pontedera batte il primo angolo della partita con Ladinetti. Sfera messa a centro area, toglie le castagne dal fuoco Longobardi di testa.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Al minuto 8′ Guidi prova a calciare da fuori al termine di una bella azione manovrata: palla di poco alta sopra la traversa.

Parigi al 10′ ruba palla a trequarti e la serve subito a Cioffi. Il centrocampista entra in area e su un doppio dribbling viene messo giù da Martinelli. Calcio di rigore assegnato al Rimini dal signor Recchia. Sul punto di battuta si presenta Parigi che trasforma con un tiro a mezza altezza che si infila alle spalle di Tantalocchi (1 a 0). Siamo al minuto 11′.

Al quarto d’ora: cross di Longobardi dall’out di sinistra, Pretato tocca di testa, palla oltre la traversa, primo angolo per i padroni di casa.

Al 28′ Piccoli imbecca Parigi in area, il bomber si gira al volo e spara verso la porta Toscana. Un difensore ospite, Martinelli, devia in fallo laterale, sventando il pericolo.

Ianesi prova dalla lunga distanza al 32′, Colombi blocca il tiro centrale.

Un minuto dopo Cinquegrano crossa da destra, il pallone viene intercettato da Tantalocchi, che blocca con affanno.

Rimini recupera e riparte al 37′. Cioffi vola sulla sinistra apre al centro per Garetto, che lasciato libero inventa uno splendido colpo sotto con il piede destro dal limite dell’area, Tantalocchi in disperata uscita non può fare nulla ed è 2 a 0.

Prestito personale

Delibera veloce

 

La squadra di casa mette la partita in ghiaccio al 40′. Un grande Cioffi riceve da Longobardi e gira un cross al bacio sul secondo palo. Piomba sul pallone l’accorrente Falbo che firma di testa il tris (3 a 0).

Il primo tempo si chiude con il Rimini in vantaggio di tre reti su un malcapitato Pontedere, debole e privo di idee. Partita in teoria praticamente chiusa dopo 45′ e biancorossi che tornano per ora a vincere al “Neri”.

La ripresa. Al 46′ un bel miracolo di Colombi sulla conclusione ravvicinata di Ianesi, azione però vanificata da fuorigioco.

Perretta crossa al 50′ per il colpo di testa del neoentrato Corona. Ottimo Colombi a bloccare senza problemi.

Sala centra forte: Colombo  è attento e recupera il cuoio al 58′.

Al 63′ Gli ospiti accorciano le distante con Pretato. E’ bravo Ianesi a calciare il secondo angolo per il Pontedera. Italeng buca il colpo di testa, arriva Pretato che fa secco Colombi (3 a 19.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Il cronometro fa trascorrere solo 90′ secondi. Cioffi riallontana i toscani con un goal che chiude una ripartenza mortale. Langella verticalizza per Cioffi che si trova una prateria di fronte. Il riminese in scioltezza beffa con un tocco da sotto Tantalocchi in uscita per la quarta volta (4 a 1).

Malagrida viene atterrato in area al 70′. Per l’arbitro Recchia è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Cernogoi, che prende il pallone veramente male, spedendolo in curva. Che peccato!

Ma il Rimini oggi non si ferma più. Langella recupera palla a destra e spedisce ad un tocco in area, Garetto in posizione di attaccante puro trova il gol della “manita” in spaccata (5 a 1). Siamo a un quarto d’ora dalla fine (75′).

Quindi dopo 4′ di recupero, arriva il triplice fischio del signor Recchia di Brindisi. Il Rimini vince alla grande contro un Pontedera apparso debole e remissivo. Cinque reti sono tanti e la matrice biancorossa pare cominci a funzionare bene anche in casa. L’attacco verso posizioni di alta classifica, vede ora anche i biancorossi urlare forte la parola presente.

Elp 

 

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *