House of Trading: a due giorni dalla BCE

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 


Ad “House of Trading – Le carte del mercato” tornano protagoniste le due principali Banche centrali del mondo, la BCE (giovedì) e la Federal Reserve (la settimana prossima). L’attesa, per gli operatori dei mercati finanziari, sarà quasi più importante di quella del Natale, viste le implicazioni che la postura dei due istituti per il 2025 potrebbe avere sui mercati.

Il taglio dei tassi di interesse, da parte di entrambe, non è in discussione. Tuttavia, le condizioni economiche al di qua e al di là dell’Atlantico continuano a divergere. Gli Stati Uniti continuano a mostrare la loro solidità e la preoccupazione e più per una ripartenza dell’inflazione, in special modo se le politiche economiche di Donald Trump verranno implementate in tempi brevi. L’Europa, al contrario, si indebolisce, con le sue due principali economie, Germania e Francia, in crisi politica e che attualmente rappresentano delle palle al piede.

A dibattere su questi temi nella puntata numero 45 di House of Trading, che verrà trasmessa dalle ore 17:30, come sempre sul canale YouTube di BNP Paribas, saranno Nicola Para e Massimo Rea per i trader, Riccardo Designori e Andrea Cartisano per gli analisti.
Anche il pubblico da casa potrà interagire con i partecipanti grazie all’apposita chat e rispondendo al sondaggio che, per questa settimana,

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

 

 

Puntata del 3 dicembre: i punti arrivano dalle strategie a mercato

La puntata numero 44 di House of Trading, andata in onda il 3 dicembre, si è conclusa con un nuovo digiuno per i protagonisti. Nessuno ha infatti raggiunto il bersaglio. Tuttavia, Giancarlo Prisco a portato a casa una doppietta grazie a due strategie lasciate a mercato, mentre un target lo ha centrato Riccardo Designori. Nel complesso i trader rimangono davanti e conducono per 54 a 44.

Le strategie arrivate a target sono tutte long e risalgono alla puntata del 26 novembre. Quelle di Giancarlo Prisco sono state costruite su S&P500 e Alibaba e hanno registrato performance positive rispettivamente per il 4,42% e il 20,65%. Riccardo Designori aveva invece optato per Iveco e ha portato a casa un guadagno del 28,63%.

Per quanto riguarda le strategie della puntata numero 44, Nicola Duranti per i trader ha lasciato aperti due short, uno su T-Note da 111,11 con obiettivo a 109,61 e stop loss a 111,61 e uno su Nvidia avviato da 138 dollari con target a 106 e chiusura forzata a 153. Alla rilevazione intermedia delle 12:00 di oggi le due operazioni registravano, rispettivamente, un rialzo dello 0,48% e un ribasso del 2,91%.

Il compagno di squadra, Stefano Serafini, ha lasciato aperto a mercato un long su oro da 2.643 dollari con obiettivo a 2.680 e stop loss a 2.595 che mostra una performance intermedia del +3,99%. Non si è invece attivata la sua seconda proposta, un long su Nvidia.

Per gli analisti, Jacopo Marini imita Nicola Duranti con due strategia short ancora attive, una su petrolio WTI, aperta a 70,30 dollari con target a 66,53 e stop loss a 72,58 e una su Dax da 20.222 punti con obiettivo a 19.953 e stop loss a 20.525. La performance intermedia è in questo caso del +35,5% e del -3,11% rispettivamente.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Per il compagno di squadra di Marini, Riccardo Designori, nessuna delle strategie è riuscita a concretizzarsi. Si trattava di due long, uno su Microsoft e uno su Campari.

 

House of Trading: le regole del format

Nel 2024 l’edizione di House of Trading conferma il regolamento dell’anno precedente nonché l’interattività con il pubblico che ha registrato un elevato gradimento. Anche quest’anno, grazie alla chat presente nella diretta, gli spettatori potranno chiedere ai partecipanti della trasmissione il quadro tecnico e la view macroeconomica sulle diverse asset class.

Nel corso di ogni episodio i componenti dei due team propongono 4 strategie operative long/short sui sottostanti preferiti tra indici di Borsa, materie prime, valute, azioni italiane o estere. Le 8 strategie, 4 per i trader e 4 per gli analisti, prevedono un livello di entrata, stop e target.

Le operazioni long e short proposte dai trader e dagli analisti iniziano a essere monitorate l’apertura dei mercati di mercoledì. Le strategie potranno attivarsi da quel momento e fino alle ore 12 del martedì successivo. A quel punto si osserverà le carte che non sono state eseguite e quelle verranno tolte dalla sfida. Se invece la strategia si sarà attivata, gli scenari saranno due: o target o stop. Se l’obiettivo dovesse venire centrato verrà assegnata una carta, in caso contrario no.





Source link

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *